cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Verona-Cagliari

Verona

Riferendosi agli scontri disputati esclusivamente in terra veneta, Verona e Cagliari si sono affrontati dapprima in cadetteria fino alla stagione 1968-69, primo appuntamento in massima serie. Rievochiamo come di consueto alcuni precedenti sul campo scaligero

22 dicembre 1968, Verona-Cagliari 0-0: prima partita tra le due compagini in Serie A, alla dodicesima giornata del torneo che vedrà i sardi giungere nella piazza d’onore dietro alla Fiorentina scudettata. Di fatto, la formazione del Cagliari di Scopigno è già composta per otto undicesimi dai protagonisti del tricolore 1969-70. La gara del Bentegodi si chiude a reti inviolate.

21 novembre 1982, Verona-Cagliari 2-2: doppia botta e risposta, davanti al fischietto romano Menegali. Apre la contesa il gol di Penzo al 12° minuto, poi il peruviano Uribe (18°) riporta in parità il punteggio. Nella ripresa Verona di nuovo avanti con Fanna (65°), Gigi Piras chiude il tabellino sul 2-2 al 74° prima di lasciare spazio a Mariano Marchetti nel finale.

4 ottobre 2014, Verona-Cagliari 1-0: ultimo precedente finora in Serie A. In campo nel Verona gli attuali rossoblù Rafael, Ionita e Agostini (nello staff tecnico di López). La rete decisiva la realizza il greco Tachtsidis, che nella stagione 2016-17 giocherà poi in Sardegna. Nel Cagliari, alcuni giocatori di oggi scesero in campo anche allora: Cragno, Ceppitelli, Dessena, Cossu, Sau, João Pedro e Farias.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu