cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv, Mediapro: invito a presentare offerte pacchetti

L’intermediario spagnolo vuole assolutamente rientrare del miliardo e 50 milioni che deve versare alla Lega Calcio. Presentata l’offerta per i vari media

Mediapro prosegue nel suo intento. Dopo aver battuto in particolare Sky e Mediaset, sull’assicurarsi dalla Lega Calcio i diritti tv per il triennio 2018/2021 per una cifra importante di un miliardo e 50 milioni di euro, ha esortato le piattaforme interessante a far pervenire le proprie offerte.

IL COMUNICATO. “In data odierna MediaPro Italia S.r.l. pubblica sul proprio sito l’invito a presentare offerte per i Prodotti Audiovisivi del Campionato di Serie A relativo al triennio 2018/2021. Il menzionato Invito – fa sapere la nota del gruppo di Barcellona – è riservato, così come previsto dalla normativa applicabile, agli Operatori della Comunicazioni“.

“Si invitano tutti gli Operatori interessati a partecipare alla procedura competitiva e presentare le loro offerte in conformità con quanto previsto dall’Invito. Si ricorda che le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 del 21 aprile 2018. Tutte le offerte che non rispetteranno i requisiti richiesti – conclude il comunicato – non verranno considerate da Mediapro”.

PACCHETTI PER TUTTE LE PIATTAFORME. Complessivamente Mediapro ne ha disposti sette, che abbracciano tv satellitare, digitale terrestre, telefonia e web. Il pacchetto A tutte le 380 partite per la piattaforma satellitare, ed è fatto su misura per Sky, mentre il B1 con 248 e il B2 con 132, abbraccia il digitale terrestre.

Agli operatoti Ott sono destinati C1 (380 gare) e C2 (248), che però non possono essere assegnati entrambi. Per la piattaforma Iptv il pacchetto D1 da 248 partite e il D2 da 132.

L’intermediario di Barcellona ricorda che, per ciascun prodotto audiovisivo la durata è di 270 minuti di produzione, con pre e post partita. Inoltre gli spazi pubblicitari sono commercializzati dalla stessa Mediapro.

Infine sono previsti 6 pacchetti opzionali e nel bando non sono indicati i prezzi minimi: verranno indicati “in un documento ancillare, che avrà la forma di una scrittura privata autenticata o di un atto pubblico e che sarà depositato, prima dell’apertura delle buste, presso un notaio di Milano, a scelta di Mediapro”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sito Calcio e Finanza ha pubblicato i dati ufficiali dei 20 club. Rossoblù quintultimo. Inter...

La piattaforma streaming mira a ribaltare quanto accaduto finora, con la possibilità di trasmettere 7...

Nella lunga riunione tenutosi a Barcellona tra le parti si è anche parlato delle garanzie...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu