cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Calcio-Media Pro: “incontro proficuo” per i vertici spagnoli

Nella lunga riunione tenutosi a Barcellona tra le parti si è anche parlato delle garanzie economiche richieste dalla nostra Lega

Sono stati fatti dei passi avanti nell’incontro tra i vertici della Serie A e Mediapro, tenutosi ieri sera a Barcellona. Incontro, ritenuto dal gruppo spagnolo “cordiale e proficuo”. Ovviamente si è parlato anche delle garanzie economiche che erano state richieste dalla massima Lega calcistica italiana. Il presidente della Lega Gaetano Micciché e l’ad Luigi De Siervo  hanno avuto i colloqui formali con Jaume Roures e Tatxo Benet, e i vertici di Mediapro Italia nella sede centrale del gruppo, per parlare in maniera più approfondita dell’offerta del gruppo cinese-spagnolo per acquistare i diritti tv del campionato italiano.

LA SITUAZIONE. L’incontro era stato rinviato al’inizio del mese a causa delle condizioni atmosferiche che portò alla cancellazione dei voli. I colloqui e i confronti proseguiranno nei prossimi giorni a livello tecnico legale in vista prima del Consiglio e poi dell’assemblea prevista a fine mese, quando è stato fissato il termine ultimo per decidere sull’offerta da un minimo di 1,150 miliardi a stagione (più 55 milioni per i diritti d’autore e 78 milioni per i costi di produzione, con un totale di circa 1,3 miliardi l’anno) per i diritti tv del triennio 2021/24.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel corso della sua intervista rilasciata si è così espresso sulle riforme su cui in...
La decisione presa oggi, durante l'assemblea della Lega Calcio, pone fine al tema riguardante la...

Dazn trasmetterà tutto il campionato, a Sky tre gare a giornata in co-esclusiva Ultima stagione...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu