
Sembra delinearsi un ballottaggio per la nuova figura che guiderà la Nazionale italiana. A Campionato concluso la decisione
Come riportato dal Corriere dello Sport, la corsa alla panchina azzurra vede un testa a testa tra Carlo Ancelotti e Roberto Mancini. La data per la scelta definitiva è stata stabilita: il 20 maggio, a Campionato concluso.
I FAVORITI. Ancelotti e Mancini sono i due nomi top che Costacurta ha in cima alla sua lista di papabili ct. Per l’attuale allenatore dello Zenit c’è il vantaggio di essersi mostrato più che disponibile all’azzurro, mentre l’ex tecnico del Bayern è molto meno convinto del progetto.
INGAGGIO. Lo stipendio del nuovo tecnico dovrà essere sugli standard europei e dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 o 4 milioni l’anno per rimanere nel tetto dei 5 milioni complessivi previsti per l’intero staff.
ALTERNATIVE. Restano sempre valide le candidature di Antonio Conte e Claudio Ranieri, mentre per Di Biagio si profila un ruolo all’interno dello staff del prossimo ct.
