cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Viareggio, Canzi: “Non siamo stati fortunati nelle conclusioni”

Il tecnico della Primavera analizza la sconfitta per 1-0 agli ottavi contro il Sassuolo costata l’eliminazione dalla Viareggio Cup 2018

Come un anno fa anche stavolta il Cagliari saluta la Viareggio Cup agli ottavi. I rossoblu di Max Canzi cadono 1-0 al cospetto del Sassuolo detentore del titolo, impostosi 1-0.

LE PAROLE DEL TECNICO. “Siamo partiti bene, poi poco oltre il quarto d’ora abbiamo preso un gol abbastanza casuale su azione d’angolo e nella mezz’ora successiva ci siamo un po’ sgonfiati – ammette, nelle parole riportate dal sito ufficiale – Nella ripresa abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco e tenuto il Sassuolo nella propria metà campo. Non siamo stati fortunati: abbiamo avuto un paio di buone occasioni, loro hanno agito principalmente di rimessa”.

Non dimentichiamo che il Sassuolo – prosegue Canziè una squadra di categoria superiore, abituato ad altre competizioni. Una partita equilibrata, decisa da un episodio, che è stato favorevole a loro”.

ESPERIENZA MANCATA. Il tecnico quindi sottolinea: “Possono esserci mancati un pizzico di esperienza e l’abitudine di giocare a certi livelli. Tuttavia il bilancio rimane buono: siamo usciti agli ottavi come l’anno scorso ma i numeri sono superiori. Ci siamo qualificati da primi, segnando 6 gol e subendone 3, di cui 2 da palla inattiva”.

Alla Viareggio Cup anche molte cose positive. “Certamente – sostiene l’allenatore dei cagliaritani – Abbiamo trascorso insieme una settimana bellissima, alcuni giocatori che tornavano da infortuni come Ladinetti e Colarieti oppure che non giocavano da tanto come Lombardi e Sanna hanno messo minuti nelle gambe. Inoltre, i nuovi arrivati che non avevano fatto il ritiro hanno avuto la possibilità di integrarsi ancora di più con il resto del gruppo”.

CAMPIONATO DA VINCERE. Infine Canzi si sofferma sul torneo della Primavera2, dove Camba e compagni sono in vetta nel loro girone  “Quello rimane il nostro obiettivo principale. Siamo consapevoli della nostra forza, sappiamo che sarà durissima ma vogliamo perseguire il traguardo della promozione al campionato Primavera1”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cartellino giallo portato a casa durante Inter-Cagliari porta Matteo Prati a raggiungere altri tre...
L'ex difensore del Cagliari Michele Ferri, ritiratosi dal calcio attivo nel 2019, ingaggiato come allenatore...
Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu