cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto eSports: Girolamo Giordano rappresenterà il Cagliari

L’ingresso del club di Tommaso Giulini nel mondo degli sport elettronici è stato ufficializzato con un evento trasmesso in diretta sui social

Il Cagliari allarga i suoi progetti. Tra di essi anche quello inerente gli sport elettronici, ufficializzati quest’oggi, attraverso  un evento live andato in scena sui social, che ha visto il videogiocatore professionista Girolamo Giordano (tra i miglior player italiani) indossare la maglia rossoblù per rappresentare il club rossoblù nei tornei ed eventi fisici e online di FIFA18, il famoso gioco di calcio virtuale. Il primo appuntamento per Giordano è fissato per venerdì alla Empoli eSports Cup, quadrangolare con Empoli, PSV Eindhoven e Team Gullit.

IL PROGETTO. Come fa sapere il sito ufficiale è stato presentato dal social media manager del club, Simone Ariu“Già un anno fa abbiamo mosso i primi passi per sbarcare in questa realtà, lo sviluppo incredibile degli sport elettronici nell’arco di così poco tempo ci ha portati però a pensare ad un progetto strutturato e di ampio respiro. Per il lancio ci siamo quindi rivolti a una società di esperti in materia e abbiamo ingaggiato un videogiocatore professionista che ci permetterà di essere da subito competitivi e partecipare a prestigiose iniziative eSports di livello nazionale e internazionale”. 

“Puntiamo – conclude Ariu  alla diffusione del movimento in Sardegna, attraverso l’organizzazione di tornei ed eventi. In prospettiva creeremo un’Academy rossoblù, così da avvicinare i giovani tifosi al Cagliari e formare anche nell’Isola dei videogiocatori professionisti sardi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Casteddu