
L’ingresso del club di Tommaso Giulini nel mondo degli sport elettronici è stato ufficializzato con un evento trasmesso in diretta sui social
Il Cagliari allarga i suoi progetti. Tra di essi anche quello inerente gli sport elettronici, ufficializzati quest’oggi, attraverso un evento live andato in scena sui social, che ha visto il videogiocatore professionista Girolamo Giordano (tra i miglior player italiani) indossare la maglia rossoblù per rappresentare il club rossoblù nei tornei ed eventi fisici e online di FIFA18, il famoso gioco di calcio virtuale. Il primo appuntamento per Giordano è fissato per venerdì alla Empoli eSports Cup, quadrangolare con Empoli, PSV Eindhoven e Team Gullit.
IL PROGETTO. Come fa sapere il sito ufficiale è stato presentato dal social media manager del club, Simone Ariu: “Già un anno fa abbiamo mosso i primi passi per sbarcare in questa realtà, lo sviluppo incredibile degli sport elettronici nell’arco di così poco tempo ci ha portati però a pensare ad un progetto strutturato e di ampio respiro. Per il lancio ci siamo quindi rivolti a una società di esperti in materia e abbiamo ingaggiato un videogiocatore professionista che ci permetterà di essere da subito competitivi e partecipare a prestigiose iniziative eSports di livello nazionale e internazionale”.
“Puntiamo – conclude Ariu – alla diffusione del movimento in Sardegna, attraverso l’organizzazione di tornei ed eventi. In prospettiva creeremo un’Academy rossoblù, così da avvicinare i giovani tifosi al Cagliari e formare anche nell’Isola dei videogiocatori professionisti sardi”.
