Resta in contatto

News

Cosa rischia Joao Pedro?

L’Unione Sarda analizza lo spinoso caso relativo alla sospensione di João Pedro da parte della Procura Nazionale Antidoping. Il brasiliano rischia parecchio.

Il numero 10 del Cagliari, risultato positivo a un diuretico in seguito ad alcuni controlli, verrà seguito nella sua battaglia da due gruppi di avvocati: uno italiano, l’altro brasiliano. Il trequartista ha citato in conferenza stampa, dopo la partita contro la Lazio di domenica scorsa, il ricorso ad alcuni integratori prescritti da un medico suo connazionale. L’unica carta che il giocatore può sfruttare in suo favore è risalire, eventualmente, a un prodotto contaminato. Non potranno essere effettuate le controanalisi sui campioni risultati positivi – dopo le gare con Sassuolo e Chievo – poiché il termine è scaduto ieri. Tutto fa pensare che, con buone probabilità, il campionato del brasiliano si sia già concluso: in arrivo una prima sospensione di 60 giorni, che potrebbero estendersi a 90. Il passo successivo vedrà l’istruzione del processo di primo grado. La lunga battaglia di João Pedro, per provare la sua innocenza e non macchiare una carriera, è iniziata. In ballo c’è pure la paura di una lunga squalifica, fino a 2 anni.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lasciamo Agostini nel campionato primavera per accumulare ulteriore esperienza. ..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News