cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League. Atalanta ko 3-2 a Dortmund, Milan corsaro

Trasferte certamente positive per Atalanta e Milan nell’andata dei sedicesimi di Europa League. I nerazzurri di Gasperini hanno perso 3-2 in casa del Borussia Dortmund, giocando comunque una gran partita, mentre il Milan è passato 3-0 in Bulgaria sul Ludogorets, ipotecando gli ottavi. A Dortmund l’undici di Gasperini (che a Reggio Emilia dove gioca le gare interne europee può centrare la qualificazione vincendo anche solo 1-0) va sotto alla mezz’ora: assist dalla destra di Piszczek per Schurrle che, nell’area piccola controlla e con l’esterno destro insacca. Nei primi 11’ della ripresa bergamaschi in gol due volte per la con la doppietta di Ilicic. Al 6’ lo sloveno perfeziona nel migliore dei modi l’assist di Spinazzola. Cinque minuti dopo batte ancora Burki, fiondandosi sulla sfera dopo la respinta del portiere sul sinistro il passaggio di Cristante all’interno dell’area. Al 20’ Dortmund sul 2-2. Fatale la palla persa da Toloi, che peremette la ripartenza di Stoger, il quale innesca Gotze che a sua volta serve Batshuay. Destro insidioso, con Berisha che tocca ma non trattiene e pallone in rete. Purtroppo al 46’ arriva il 3-2 dei tedeschi: respinta   di Toloi, Gotze inventa per il movimento di Batshuay in area di rigore: l’attaccante belga si gira e calcia col destro in diagonale, Berisha non può nulla. Vince il Borussia, ma l’Atalanta esce a testa altissima e lascia apertissima la qualificazione.

Nessun problema per il Milan in Bulgaria. Rossoneri virtualmente agli ottavi dopo il 3-0 in casa dei bulgari. Al 45’ sblocca il punteggio Cutrone, lesto di testa, sul sul tiro-cross di Calhanoglu, a battere Renan. Raddoppio al 17’ della ripresa: Cutrone entra in area di rigore e, al momento di calciare, viene sbilanciato platealmente da da Moti: dal dischetto Rodirguez non sbaglia. Il definitivo 3-0 lo realizza al 47’ Borini, dopo un liscio di Andrè Silva, che con un destro piazzato mette il pallone alle spalle di  Renan.

Alle 21.05 in campo la capolista del campionato Napoli, che al San Paolo attende il Lipsia, e la Lazio impegnata a Bucarest contro la Steaua.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu