cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, semifinale europea: 36 anni dopo l’impresa di Mondonico

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a una grande gara d'andata. Un risultato storico.

EVENTO. L’Atalanta scrive un’altra pagina importante della sua storia. La compagine bergamasca ha eliminato ieri sera il Liverpool di Klopp dall’Europa League, approdando alle semifinali. La squadra di Gasperini eguaglia il risultato migliore della propria vita continentale. Se la vedrà con i francesi dell’Olympique Marsiglia (2 e 9 maggio). Certo, oggi è cambiato tutto: il format, il numero di partite, i criteri per accedere alle competizioni europee. Però è doveroso ricordare un momento degno di nota, al netto di tutte le considerazioni che si possono fare.

A UN PASSO DALLA FINALE. Era infatti la stagione 1987-88 quando, con il compianto Emiliano Mondonico (1947-2018) in panchina, l’Atalanta riuscì a spingersi fino al penultimo atto della oggi defunta Coppa delle Coppe. E pensare che in quell’annata gli orobici militavano in B e approdarono alla competizione da finalisti della Coppa Italia vinta dal Napoli che quindi liberò un posto. Per la cronaca, i nerazzurri eliminarono in sequenza Merthyr Tydfil (Galles), OFI Creta (Grecia) e Sporting Lisbona (Portogallo), prima di cadere contro i futuri campioni del Malines (Belgio).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...
I dubbi sollevati da qualcuno sull'operato del tecnico sono stati smentiti dai fatti...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu