cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Kieffer (Radio Stella): “Chievo-Cagliari? La vedo così”

Ernesto Kieffer, radiocronista ufficiale del Chievo insieme a Paolo Sacchi sulle frequenze di Radio Stella, ha espresso alla redazione di Calcio Casteddu cosa si aspetta dal match di sabato allo stadio Bentegodi.

“Il campionato del Chievo è da dividere in due tronconi: nelle prime 14 gare ha portato a casa 20 punti, perdendo di fatto solo con le big e portandosi in una buona posizione di classifica. Poi qualcosa si è rotto con la trasferta del 3 dicembre a San Siro. Forse è stata sottovalutata l’Inter lanciatissima, con l’esito di una sconfitta pesante per 5-0. Poi un buon 0-0 contro la Roma, ma le successive 7 sconfitte in 8 gare hanno affossato la squadra. I clivensi si ritrovano in un momento di profonda crisi. I punti in classifica accumulati all’inizio del torneo fungono ancora da tesoretto, tuttavia è arrivata l’ora di ricominciare a mettere fieno in cascina“.

“Verissimo: si sono verificati degli infortuni eccellenti, un calo di forma vistoso per Birsa… anche per questi motivi, particolarmente significativi per una squadra piccola, i risultati si sono guastati. Era Maran al capolinea? In tanti credono che sia arrivato il momento, anche se lui può godere del credito maturato nel recente passato. Certo è che se il trend non dovesse cambiare, potrebbe esserci una scossa. Secondo me, le intenzioni della società sono di arrivare comunque alla fine del torneo senza cambiare guida tecnica”.

López sta facendo un buon lavoro. Dopo l’avvicendamento con Rastelli non c’è stata alcuna svolta particolare nel gioco, ma i risultati sono positivi e inoltre sta valorizzando giocatori che possono rappresentare un tesoro per il futuro anche dal punto di vista economico. L’ambiente di Cagliari è caldo, la città è molto vicina alla squadra. Un pareggio non sarebbe da buttare per entrambi. Mi aspetto una gara in cui il Cagliari punterà a non prendere gol per poi ripartire in velocità, ma anche il Chievo avrà paura di scoprirsi. Sarà una partita dura a centrocampo, diventeranno fondamentali i subentrati: mi attendo grande equilibrio e giocate decisive dei singoli”.

Il Cagliari sta lavorando molto bene con i giovani. A Verona si sta provando ad invertire la tendenza rispetto al passato, legatissimo a giocatori navigati. L’anno scorso sono stati lanciati Depaoli e Bastien, c’era pure Costa ora alla Spal. Ci sono anche Jaroszynski e Bani. Quest’ultimo è partito come rincalzo e oggi gioca come titolare al centro della difesa: non male”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu