Resta in contatto

Rubriche

Sassuolo-Cagliari: le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

Sassuolo-Cagliari è appena terminata: la redazione di CalcioCasteddu ha valutato in questo modo la prestazione dei rossoblù protagonisti del match.

CRAGNO: VOTO 6,5. Praticamente mai impegnato nel primo tempo. Bravo a chiudere lo specchio sul contropiede di Berardi e puntuale in uscita a terra su Babacar. Il Sassuolo non lo impensierisce per davvero.

ANDREOLLI: VOTO 6,5. Porta avanti la palla e si limita a smistarla. Provvidenziale chiusura su Duncan a inizio ripresa.

CEPPITELLI: VOTO 6,5. Riceve un colpo al capo in un contrasto con Babacar, si ferisce sotto l’occhio destro ma rientra dopo le cure. Una gara di sofferenza anche fisica, testimoniato anche dai crampi nel finale.

CASTÁN: VOTO 7. Un lancio fuori misura. Interviene bene più volte in chiusura, con tempismo. Gradevole conferma in retroguardia.

PADOIN: VOTO 7. Il tuttofare rossoblù viene impiegato sul fianco destro. Grande impegno e dedizione alla causa. Recupera tanti palloni.

IONITA: VOTO 6. Non sempre preciso nelle giocate, più ordinato nel secondo tempo.

CIGARINI: VOTO 6. Distribuisce i palloni con buona efficacia, si infortuna al piede destro affrontando Magnanelli in mediana: non ce la fa.

Dal 26° SAU: VOTO 6. Calcia di sinistro in modo sbilenco poco dopo l’ingresso in campo. Si impegna anche in copertura.

BARELLA: VOTO 7. Molto bravo nei contrasti e nel mantenimento della sfera pur in difficoltà, diventa regista con l’uscita di Cigarini. Nella ripresa perde alcuni palloni di troppo con giocate insistite, ma nel finale rischia di pescare il jolly con una giocata da applausi.

LYKOGIANNIS: VOTO 5,5. Già dai primi minuti inizia a catapultare traversoni per gli attaccanti, senza risultare efficace. Soffre l’intraprendenza di Lirola. Rimandato.

Dal 62° DESSENA: VOTO 6,5. Chiude più tentativi sulla corsia sinistra, dando una grande mano in copertura.

JOÃO PEDRO: VOTO 6. Sbuccia un buon pallone servitogli da Farias, prova a mettere effervescenza quando riesce a giocare la sfera.

FARIAS: VOTO 6. Al 7° minuto confeziona il primo tentativo dei rossoblù, bloccato da Consigli. Non ha la possibilità di cercare la profondità.

Dal 75° PAVOLETTI: VOTO s.v.

LÓPEZ: VOTO 6,5. Una partita preparata bene dal punto di vista tattico. La sua squadra difende con ordine, giocando senza troppa frenesia. Pericolosità in attacco da rivedere, un punto d’oro fuori casa nella corsa alla salvezza.

 

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche