cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Cagliari: le pagelle rossoblù di CalcioCasteddu

Sassuolo-Cagliari è appena terminata: la redazione di CalcioCasteddu ha valutato in questo modo la prestazione dei rossoblù protagonisti del match.

CRAGNO: VOTO 6,5. Praticamente mai impegnato nel primo tempo. Bravo a chiudere lo specchio sul contropiede di Berardi e puntuale in uscita a terra su Babacar. Il Sassuolo non lo impensierisce per davvero.

ANDREOLLI: VOTO 6,5. Porta avanti la palla e si limita a smistarla. Provvidenziale chiusura su Duncan a inizio ripresa.

CEPPITELLI: VOTO 6,5. Riceve un colpo al capo in un contrasto con Babacar, si ferisce sotto l’occhio destro ma rientra dopo le cure. Una gara di sofferenza anche fisica, testimoniato anche dai crampi nel finale.

CASTÁN: VOTO 7. Un lancio fuori misura. Interviene bene più volte in chiusura, con tempismo. Gradevole conferma in retroguardia.

PADOIN: VOTO 7. Il tuttofare rossoblù viene impiegato sul fianco destro. Grande impegno e dedizione alla causa. Recupera tanti palloni.

IONITA: VOTO 6. Non sempre preciso nelle giocate, più ordinato nel secondo tempo.

CIGARINI: VOTO 6. Distribuisce i palloni con buona efficacia, si infortuna al piede destro affrontando Magnanelli in mediana: non ce la fa.

Dal 26° SAU: VOTO 6. Calcia di sinistro in modo sbilenco poco dopo l’ingresso in campo. Si impegna anche in copertura.

BARELLA: VOTO 7. Molto bravo nei contrasti e nel mantenimento della sfera pur in difficoltà, diventa regista con l’uscita di Cigarini. Nella ripresa perde alcuni palloni di troppo con giocate insistite, ma nel finale rischia di pescare il jolly con una giocata da applausi.

LYKOGIANNIS: VOTO 5,5. Già dai primi minuti inizia a catapultare traversoni per gli attaccanti, senza risultare efficace. Soffre l’intraprendenza di Lirola. Rimandato.

Dal 62° DESSENA: VOTO 6,5. Chiude più tentativi sulla corsia sinistra, dando una grande mano in copertura.

JOÃO PEDRO: VOTO 6. Sbuccia un buon pallone servitogli da Farias, prova a mettere effervescenza quando riesce a giocare la sfera.

FARIAS: VOTO 6. Al 7° minuto confeziona il primo tentativo dei rossoblù, bloccato da Consigli. Non ha la possibilità di cercare la profondità.

Dal 75° PAVOLETTI: VOTO s.v.

LÓPEZ: VOTO 6,5. Una partita preparata bene dal punto di vista tattico. La sua squadra difende con ordine, giocando senza troppa frenesia. Pericolosità in attacco da rivedere, un punto d’oro fuori casa nella corsa alla salvezza.

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu