cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padoin: “López un leader. Pavoletti fondamentale. Dobbiamo giocare sempre come domenica”

34 primavere a marzo. Cinque scudetti sul petto, con la maglia della Juve. E la fame di essere un portafortuna senza eguali. Simone Padoin è tutto questo e molto di più.

Padoin si racconta a La Gazzetta dello Sport, il momento della squadra, la corsa salvezza, lo spogliatoio e i compagni. Ecco la seconda parte dell’intervista al quotidiano in rosa.

Su López:La qualità migliore? La leadership. Senza alzare troppo la voce. Non tutti hanno questa qualità. Non è stata una sorpresa López. Lo avevo incontrato quando giocava e mostrava grande carisma. Poi fa sentire tutti importanti. Devo riconoscere anche a Rastelli la qualità di dare tranquillità nei momenti scottanti e lo scorso anno ce ne sono stati parecchi“.

Su Castán:Si è inserito benissimo. Si vede che arriva da una realtà diversa in cui c’è pressione. Ricordo la coppia di centrali della Roma: lui e Benatia, difensori top. Ha superato tutti i suoi problemi ed è molto determinato“.

Su Pavoletti:Leonardo è fondamentale per come fa salire la squadra. Se siamo in difficoltà nel gioco a terra, ci possiamo affidare a lui. È imprescindibile. Borriello era più finalizzatore. Ha fatto un’annata strepitosa e lo dobbiamo ringraziare. Nell’economia Pavoletti ti fa più lavoro, va più sulle palle sporche“.

Sulla corsa salvezza:Tra cinque, sei partite sarò più preciso. La classifica attuale è positiva. Ma non possiamo cullarci, tutti corrono ora e anche quelle che stanno dietro sono capaci di grandi imprese. Credo ci si possa salvare, comunque, a meno di quaranta punti. Cosa bisogna fare? Giocare come contro la Spal: atteggiamento giusto e qualità. Che, per esempio, per una buona parte non c’è stata a Crotone. Abbiamo perso tre partite importanti in avvio, con tre pareggi con Sassuolo, Chievo e Genoa ora saremmo a più 10 sulla zona rossa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...
Il tecnico del Cagliari si sofferma sul match di lunedì alle 20.45 a Marassi, valido...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu