cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Spal: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Successo casalingo del Cagliari sulla Spal (2-0): la redazione di Calcio Casteddu ha valutato in questo modo la prestazione dei rossoblù.

CRAGNO: VOTO 6,5. Non impegnato se non per rare uscite nel primo tempo, deve neutralizzare alcuni tentativi ospiti con buona reattività.

ANDREOLLI: VOTO 6. In qualche modo ha la meglio su Antenucci in un’occasione, per il resto partita tranquilla.

CEPPITELLI: VOTO 6. Bravo in disimpegno, senza patemi nel primo tempo. Fa venire qualche brividi ai tifosi con un retropassaggio molto rischioso al 48°.

CASTÁN: VOTO 6,5. Prova una sgroppata in velocità sull’out mancino, non il suo forte. Si diletta poi in un bel tunnel su un avversario in fase di ripartenza e serve a Sau il pallone per il raddoppio.

FARAGÒ: VOTO 6. Non tiene quasi mai la palla per puntare l’uomo, rilanciando immediatamente. Quando riesce a buttare la palla in area, sa essere efficace.

BARELLA: VOTO 6. Incappa in uno stupido giallo dopo appena 17 minuti per una scivolata troppo irruenta: tutto sommato nervoso, seppur irrinunciabile. Ma deve crescere.

Dall’88° DESSENA: VOTO n.g.

CIGARINI: VOTO 6,5. Subito ammonito, va a battere tutti i piazzati. Al 34° sblocca la gara con un destro potente e preciso dalla lunga distanza.

PADOIN: VOTO 6. Tenta di sfondare in area dal fianco sinistro, riuscendoci in un paio di circostanze e disseminando la gara di impegno e dinamicità.

JOÃO PEDRO: VOTO 5,5. Ritorna dopo il lungo stop nel ruolo preferito, tenta il tiro da distanza siderale e finisce pure lui sul taccuino di Massa. Prestazione poco appariscente.

Dall’81° IONITA: VOTO s.v.

PAVOLETTI: VOTO 6. Fa valere il fisico, dà qualche botta. Ne riceve, pure. Ciò che invece non riceve mai è qualche pallone pulito da giocare.

FARIAS: VOTO 5,5. Inizia con piglio decisamente volitivo, quasi come se si sentisse finalmente libero da certi pensieri dopo la fine del mercato. L’assist vincente per JP10 viene mortificato per offside.

Dal 74° SAU: VOTO 6. Ritorna al gol dopo appena tre minuti dall’ingresso in campo, con un preciso tocco da pochi passi. Si guadagna un giallo ingenuo per aver allontanato la palla.

LÓPEZ: VOTO 6,5. Accantona nuovamente Romagna in retroguardia e ripropone dopo tanto tempo João Pedro come trequartista, mutando il classico 3-5-2. La sua squadra tende ancora troppo a disfarsi in fretta della palla, anche quando potrebbe ragionare di più. Una vittoria molto importante contro una diretta concorrente.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu