Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

INDISCREZIONE – Caldirola, tutti i retroscena della trattativa saltata

Luca Caldirola e il Cagliari. Promessi sposi, per tutto il mese di gennaio. Ma il matrimonio, alla fine, non ci sarà. Almeno in questa finestra di mercato.

Il difensore ex Inter, ora in forza al Werder Brema, classe 1991, era il rinforzo perfetto per il reparto difensivo rossoblù. Mancino, giovane e forte fisicamente. Tanto che per la finestra del mercato di riparazione sembrava essere in cima alla lista del direttore sportivo Giovanni Rossi. Poi, il 10 gennaio, qualcosa si è rotto.

Fonti vicine al giocatore hanno infatti riferito alla redazione di CalcioCasteddu che la trattativa, cominciata già ai primi di dicembre e che avrebbe avuto da subito il “sì” del giocatore, si sarebbe arenata proprio in seguito all’acquisto di Leandro Castán. A quel punto il difensore del Werder sarebbe diventato un obiettivo secondario, con la società rossoblù che avrebbe scelto di non affondare il colpo.

Con tanta pace per Caldirola. Che spingeva per il trasferimento a Cagliari e che per trasferirsi in Sardegna aveva rifiutato anche altre offerte. Nessun tentennamento da parte del giocatore dunque. Il Cagliari avrebbe scelto di non proseguire con il trasferimento, anche dopo che il Werder aveva abbassato le proprie richieste economiche. Per definire l’acquisto infatti, come vi abbiamo raccontato da tempo, la società rossoblù avrebbe dovuto liberare uno slot in difesa, forse proprio quel Fabio Pisacane tante volte accostato a Benevento e Spal. Ma che poi rimarrà a Cagliari.

Difficile, ma non impossibile, che il discorso possa riaprirsi in estate, specie per come le parti si sono lasciate. Il futuro di Luca Caldirola – sempre a meno di novità nell’ultimo giorno di mercato – parlerà ancora tedesco. Sei mesi al Werder Brema, società con cui ormai il giocatore si trova ai ferri corti da tempo, e poi chissà. Con il Cagliari che probabilmente rimarrà sempre alla finestra.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Barese attento ai wuster tirolesi perche' volano nel di dietro come missili perforanti anti orecchiette che e' una bellezza."

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "Ne è passata di acqua sotto i ponti.... ..."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive