cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

INDISCREZIONE – Caldirola, tutti i retroscena della trattativa saltata

Luca Caldirola e il Cagliari. Promessi sposi, per tutto il mese di gennaio. Ma il matrimonio, alla fine, non ci sarà. Almeno in questa finestra di mercato.

Il difensore ex Inter, ora in forza al Werder Brema, classe 1991, era il rinforzo perfetto per il reparto difensivo rossoblù. Mancino, giovane e forte fisicamente. Tanto che per la finestra del mercato di riparazione sembrava essere in cima alla lista del direttore sportivo Giovanni Rossi. Poi, il 10 gennaio, qualcosa si è rotto.

Fonti vicine al giocatore hanno infatti riferito alla redazione di CalcioCasteddu che la trattativa, cominciata già ai primi di dicembre e che avrebbe avuto da subito il “sì” del giocatore, si sarebbe arenata proprio in seguito all’acquisto di Leandro Castán. A quel punto il difensore del Werder sarebbe diventato un obiettivo secondario, con la società rossoblù che avrebbe scelto di non affondare il colpo.

Con tanta pace per Caldirola. Che spingeva per il trasferimento a Cagliari e che per trasferirsi in Sardegna aveva rifiutato anche altre offerte. Nessun tentennamento da parte del giocatore dunque. Il Cagliari avrebbe scelto di non proseguire con il trasferimento, anche dopo che il Werder aveva abbassato le proprie richieste economiche. Per definire l’acquisto infatti, come vi abbiamo raccontato da tempo, la società rossoblù avrebbe dovuto liberare uno slot in difesa, forse proprio quel Fabio Pisacane tante volte accostato a Benevento e Spal. Ma che poi rimarrà a Cagliari.

Difficile, ma non impossibile, che il discorso possa riaprirsi in estate, specie per come le parti si sono lasciate. Il futuro di Luca Caldirola – sempre a meno di novità nell’ultimo giorno di mercato – parlerà ancora tedesco. Sei mesi al Werder Brema, società con cui ormai il giocatore si trova ai ferri corti da tempo, e poi chissà. Con il Cagliari che probabilmente rimarrà sempre alla finestra.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu