cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Sky i diritti di Euro 2020. Rai: torna la Champions

Grazie a un accordo con la UEFA, Sky Sport Italia annuncia di aver acquisito i diritti di tutti i match degli Europei di Calcio 2020, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Dopo Euro 2016 in Francia, Sky Sport Italia trasmetterà (per la seconda volta consecutiva) l’evento continentale, mandando in diretta tutti i 51 match del torneo, di cui 24 in esclusiva. La tv satellitare garantirà una copertura totale dell’evento in tutte le sue piattaforme, come Sky Go e in streaming su Now Tv. La novità del prossimo europeo, sarà quella di un’edizione itinerante, con gara inaugurale a Roma e finale a Londra, e che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno.

Sky Italia ha inoltre firmato un accordo con la Rai per la Champions League 2018/2021. Dopo sei anni, dunque, l’emittente di stato manderà in chiaro la competizione europea per club. Lo farà il mercoledì, mandando in onda, in diretta e in esclusiva, la miglior partita con un club italiano. “Nel pacchetto – si legge nella nota stampa – sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. L’ultima partita di Champions trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco.

Raggiunta, infine, sempre dalla Rai, l’intesa con l’Uefa per l’esclusiva (free e pay) di tutti gli incontri della Nazionale Italiana di calcio per i prossimi due cicli di qualificazioni per gli Europei 2020 e i Mondiali 2022, della Nations League (il nuovo torneo europeo per squadre nazionali) e di tutte le amichevoli internazionali.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco quando giocherà il Cagliari nelle prossime giornate di campionato...

La Lega Serie A ha comunicato sui canali ufficiali gli anticipi, i posticipi e la programmazione delle gare di Serie...

Il gruppo televisivo della famiglia Berlusconi, dopo essersi tirata indietro su una gara in chiaro...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu