Il doppio ex De Paola: “A Cagliari anni bellissimi. Domenica peseranno le assenze dei sardi”

Luciano De Paola è un crotonese DOC. Con i pitagorici ha mosso i primi messi nel calcio: “Sono nato a Crotone, il sangue è crotonese. Qui ho giocato in Serie D due anni prima di approdare al Frosinone in C”.

Fino ad arrivare in cima, in Serie A, proprio con il Cagliari«Conservo dei ricordi bellissimi, è stato con la maglia sarda che mi sono riuscito a consacrare come calciatore. Quando vinci dalla Serie C e arrivi fino alla Serie A, conquistando una Coppa Italia di Serie C i ricordi che rimangono sono stupendi. Quando gioca il Cagliari non si muove semplicemente una tifoseria ma un’intera isola, esiste un bacino di pubblico che fa paura».

Per De Paola dunque una partita importante, quella in programma domenica all’Ezio Scida di Crotone. Con il calabresi due stagioni (dall’80 all’82). Con i sardi una in più, dall’88 al ’91. Un passato indimenticabile, che si lega fortemente al prossimo futuro. Ne ha parlato in un’intervista a ilrossoblu.it.

Sul Crotone:Si è mosso molto bene sul mercato di gennaio. Capuano, Ricci ma soprattutto Benali sono calciatori di spessore che già conoscono la categoria e quindi possono essere molto importanti per la conquista della salvezza. Già domenica contro il Verona si è visto qualcosa di interessante e di questo va dato atto al diesse Ursino e il direttore generale Raffaele Vrenna hanno operato molto bene”.

Sulla sfida di domenica: “Io ho visto le immagini sia dell’ultima gara del Crotone a Verona che di quella del Cagliari contro il Milan e devo dire che entrambe hanno messo in atto una buona gara. Secondo me si incontrano due compagini che stanno bene fisicamente e che hanno ottime qualità, una gara difficile per entrambe le squadre. Il Crotone però alla luce delle diverse assenze che caratterizzeranno la rosa del Cagliari può avere buone possibilità di vittoria”.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

CRAI Sport Center, la ripresa: sospiro di sollievo per Zé Pedro

Dopo il successo di Bergamo contro l’Atalanta, i rossoblù iniziano la preparazione per la sfida...

Winks, la scommessa vinta: Pisacane sul regista non sbaglia

Arrivato tra i dubbi dopo le difficili esperienze con Tottenham e Leicester, il centrocampista inglese...

Deiola, la vera rivelazione del Cagliari: a questo livello Mina può attendere

Maldini, Mendy e Romano conquistano applausi, ma il nuovo ruolo dell'ormai ex centrocampista di San...

Altre notizie