cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castán: “Cagliari, sono qui per lasciare il segno”

Seconda parte dell’intervista di Leandro CastánL’Unione Sarda. Il difensore brasiliano si racconta. La malattia (di cui si nella prima parte), gli incubi e le difficoltà nel tornare a giocare. Ora Castán è a Cagliari, dove cerca una seconda possibilità.

Dopo la malattia, dunque, il riscatto. Ma con una nuova maturità:Sono nato a Jau, cittadina di 200mila anime. Non è stato facile emergere, ma ce l’ho fatta: ho giocato col Corinthians, con la Nazionale brasiliana. E ho vinto la battaglia più difficile, quella contro la malattia. Ora voglio vincerne un’altra: voglio tornare il Castán di prima, anche se mi dicono che sono finito. E fa ancora più male che non me lo dicano in faccia. Ma questa è la vita. Quando le cose vanno bene c’è tanta gente che ti dà pacche sulle spalle, quando va male non trovi nessuno“.

Un evento che ha lasciato il segno:Ora sono un uomo più forte. Perché in fondo la vita è più importante del calcio. Se avessi smesso sarei stato un codardo. Ora invece lotto, gioco a pallone e do l’esempio di non mollare mai. E sono sempre a disposizione di chi ha bisogno, come hanno fatto Zanchi e Melchiorri con me“.

Il ritorno in campo:A Torino, nei primi sei mesi, ho fatto bene. Poi ho avuto problemi muscolari. Ho bisogno di giocare con continuità. Non sarà facile tornare ai miei livelli. Cagliari è bellissima, anche più di Jau, la mia città natale, che comunque porto nel cuore. Ora voglio fare bene, lasciare il mio segno e fare felici i tifosi. Di quella barca ora il totale comando. I sei mesi a Roma mi hanno fatto ritrovare la forza nelle gambe. Ora ho questa opportunità e posso fare bene. La mia battaglia continua, la guerra non è ancora finita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Sono 10 i calciatori squalificati dopo il 33° turno di A: tra questi il rossoblù...

(Fonte e foto: barcelonasc.com.ec) RISOLUZIONE DEL CONTRATTO. Gli ex Cagliari Diego López e Michele Fini,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu