Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Castán: “Cagliari, sono qui per lasciare il segno”

Seconda parte dell’intervista di Leandro CastánL’Unione Sarda. Il difensore brasiliano si racconta. La malattia (di cui si nella prima parte), gli incubi e le difficoltà nel tornare a giocare. Ora Castán è a Cagliari, dove cerca una seconda possibilità.

Dopo la malattia, dunque, il riscatto. Ma con una nuova maturità:Sono nato a Jau, cittadina di 200mila anime. Non è stato facile emergere, ma ce l’ho fatta: ho giocato col Corinthians, con la Nazionale brasiliana. E ho vinto la battaglia più difficile, quella contro la malattia. Ora voglio vincerne un’altra: voglio tornare il Castán di prima, anche se mi dicono che sono finito. E fa ancora più male che non me lo dicano in faccia. Ma questa è la vita. Quando le cose vanno bene c’è tanta gente che ti dà pacche sulle spalle, quando va male non trovi nessuno“.

Un evento che ha lasciato il segno:Ora sono un uomo più forte. Perché in fondo la vita è più importante del calcio. Se avessi smesso sarei stato un codardo. Ora invece lotto, gioco a pallone e do l’esempio di non mollare mai. E sono sempre a disposizione di chi ha bisogno, come hanno fatto Zanchi e Melchiorri con me“.

Il ritorno in campo:A Torino, nei primi sei mesi, ho fatto bene. Poi ho avuto problemi muscolari. Ho bisogno di giocare con continuità. Non sarà facile tornare ai miei livelli. Cagliari è bellissima, anche più di Jau, la mia città natale, che comunque porto nel cuore. Ora voglio fare bene, lasciare il mio segno e fare felici i tifosi. Di quella barca ora il totale comando. I sei mesi a Roma mi hanno fatto ritrovare la forza nelle gambe. Ora ho questa opportunità e posso fare bene. La mia battaglia continua, la guerra non è ancora finita”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il centrocampista ghanese è il favorito per prendere il posto di Makoumbou in mediana...
Il tecnico rossoblù difende i suoi giocatori dalle critiche dopo le difficoltà di inserimento nel...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu