cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan, Li Yonghong: “Falsità su noi, ci tuteleremo”

L’attuale numero uno del Milan Li Yonghong, attraverso un comunicato stampa apparso in serata sul sito ufficiale del club rossonero, risponde con rabbia in merito ai recenti articoli pubblicati da due quotidiani e ripresi da altri organi di informazione, su un’indagine della Procura di Milano per riciclaggio a carico del gruppo Fininvest di Silvio Berlusconi e della sua famiglia. “I recenti articoli pubblicati dai quotidiani italiani La Stampa’ e Il Secolo XIX, e poi ripresi da molti altri organi di informazione, relativi a una presunta indagine per riciclaggio a carico del gruppo Fininvest – vicenda poi smentita dalla stessa Procura della Repubblica, mi impongono di fare delle precisazioni in quanto parte coinvolta in questa vicenda”.

Il processo di acquisizione di AC Milan si è sempre svolto con la massima trasparenza, regolarità e correttezza, con il supporto e la consulenza di advisor finanziari e legali di livello internazionale – prosegue  Li Yonghong Tutte le procedure sono state seguite nel pieno rispetto delle leggi e delle prassi vigenti. Tutti gli Istituti finanziari, sportivi e le authority coinvolti hanno ricevuto nei tempi previsti la documentazione necessaria o richiesta per valutare ed approvare non solo il processo di closing, ma anche i requisiti della nuova proprietà ora alla guida del Club”.

“Ciò che ho letto in questi giorni – conclude la nota del numero uno del Milan – non riflette nel modo più assoluto la realtà dei fatti. Ritenendo pertanto la mia persona, il Gruppo che presiedo, e A.C. Milan S.p.A. parti lese di questa spiacevole e inaccettabile campagna mediatica – basata su congetture e informazioni non corrette – ci riserviamo di avviare tutte le opportune azioni legali al fine di tutelare al meglio l’immagine, la reputazione e la consistenza economica delle società del Gruppo A.C. Milan S.p.A.”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le dichiarazioni del tecnico milanista nella conferenza di presentazione alla gara di domani sera...

Il prossimo avversario del Cagliari ha svolto una sessione di allenamento mattutina in quel di...

L’allenatore rossonero ha da poco parlato in conferenza stampa presentando la sfida in programma domani...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu