cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A. Guangzhou-Roma: assalto a Nainggolan

La giornata odierna di mercato ha visto al centro la notizia clamorosa che riguarda Radja Nainggolan. Dalla Cina offerta di quelle che non si possono rifiutare: 50 milioni alla Roma, 12 a stagione per il calciatore per tre stagioni. Sia il club di Pallotta che il belga-indonesiano ex Cagliari, attendono valutare con molta attenzione la proposta del Guangzhou dei fratelli Cannavaro. Oltre a Nainggolan in uscita tra i giallorossi, anche il portiere Lukasz Skorupski ed il terzino Bruno Peres, entrambi prossimi alla cessione al Brighton. Ufficiale, poco dopo le 19, l’arrivo del difensore centrale argentino Lisandro Lopez dal Benfica. Il classe 1989 approda in prestito per 500000 euro, con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Una valida alternativa ai titolari Skriniar e Miranda. Soddisfatto il tecnico Luciano Spalletti: “I nostri direttori lavorano bene e anticipano la concorrenza”. Gustavo Gomez sta per lasciare il Milan. Come scritto nei giorni scorsi, il difensore è richiesto dagli argentini del Boca Juniors.

Da chi parte a chi resta. Suso giura fedeltà al Milan replicando in prima persona alle indiscrezioni di mercato che lo vogliono nel mirino di diversi club inglesi, su tutti il Liverpool, la sua ex squadra: Ho firmato da poco un importante rinnovo. Ma io penso al campo e al mercato ci pensa il mio agente. Leggo, mi riferiscono di tutto: voci, volontà, presunte trattative e inesattezze. Provo a chiarire – scrive l’esterno offensivo spagnolo in un post sul proprio profilo Instagram – Prima cosa: non mi interessa nulla della clausola, per conta solo il campo e i 5 mesi che dovranno vederci protagonisti. Seconda cosa: serve rispetto per una società storica e speciale come il Milan che su di me ha puntato ed investito tanto. Terzo: in ogni caso conterebbe la mia volontà, solo la mia volontà. Ed io voglio per adesso solo stare qui. Tutto il resto sono solo chiacchiere”. L’addio di Emanuele Giaccherini al club partenopeo è ormai cosa fatta. Avendo trovato pochissimo spazio finora, l’esterno partirà non appena sarà ufficializzato Verdi. Il  Chievo Verona ha buoni rapporti visto l’affare Inglese, e questo agevola non poco la trattativa.

A proposito di Verdi, queste le cifre dell’accordo: ingaggio di 1,5 milioni di euro netti a stagione, per i prossimi 4 anni e mezzo. Al Bologna (dove ritorna Dzemaili con contratto firmato stasera fino al 2020) invece 23 milioni comprensivi di bonus. Mercato Udinese. Queste le parole del ds Gerolin: “Abbiamo una rosa ampia, da sfoltire con 3 o 4 prestiti. Qualcuno è già stato fatto come Matos. Ora vedremo di sistemarne altri, come Ewandro, Pontisso o Ingelsson per poi concentrarci sulla seconda parte di campionato”. Tra Torino e Genoa proseguono i contatti per uno scambio Laxalt-Acquah. Domani o mercoledì  i direttori sportivi dei due club si incontreranno per provare infatti a trovare un accordo che porterebbe l’esterno uruguaiano in Piemonte e il centrocampista ghanese in Liguria.

Non solo Orsolini nel mirino del Bologna per il dopo Simone Verdi, come scrive calciomercato.com. il club rossoblù segue anche a Marco D’Alessandro, esterno offensivo del Benevento ma di proprietà dell’Atalanta. Tuttomercatoweb.com, riporta invece di un’offerta di 17 milioni alla Fiorentina del Crystal Palce per Khouma Babacar. Offerta che spiazza il West Ham, che vorrebbe solo in prestito l’attaccante senegalese, che piace anche alla Spal, che sta per risolvere il contratto con Marco Borriello. Restando al club viola si avvicina l’arrivo di Luca Antonelli, che il Milan libererà a zero. Corvino inoltre sta sondando il terreno anche per il ceco Tomas Soucek: il prezzo è di circa 3 milioni di euro. Sassuolo alla ricerca di un difensore per ricoprire l’addio di Paolo Cannavaro. In pole position ora Sebastian De Maio, difensore centrale ora al Bologna. In Brasile alcune testate riportano di una Lazio sulle tracce di Luan, attaccante 24enne in scadenza nel 2020 con il Gremio. Everton Luiz si allontana dalla Spal. Infatti il Partizan Belgrado ha rifiutato l’offerta di seicentomila euro come indennizzo.

Yussif Raman Chibsah lascia il Benevento. Il centrocampista ghanese va in prestito al Frosinone titolo temporaneo. Chi invece sta per lasciare il Cagliari, dopo una esperienza non certo positiva, è Gregory van der Wiel sarebbe pronto per andare al Nizza. Lykogiannis dello Sturm Graz è il primo nome per sostituirlo. Gli austriaci sono pronti a liberarlo, cosa che invece non intende fare il Porto Miguel Layun. I lusitani non accettano infatti il prestito proposto dal club di Tommaso Giulini.  Deulofeu sembra poter volare al Napoli (che ha detto no ai dieci milioni di euro offerti dal la società avrebbe già rinunciato l’offerta di dieci milioni di euro da Newcastle dell’ex tecnico Rafa Benitez per Pepe Reina) che ha battuto la concorrenza dell’Inter. Tuttosport conferma che, nel weekend il ds del Milan Mirabelli ha visionato diversi giocatori in Germania. In particolare i difensori Tah e Ginter, i centrocampisti Brandt, Kampl, Meyer, Zakaria e Hazard. Obiettivi però per luglio e non in questa finestra di mercato invernale.

Boldor sta per arrivare all’Hellas Verona dal Montreal Impact, manca soltanto l’ufficialità. L’alternativa per la difesa sarebbe Rai Vioet, trequartista olandese in forza al NAC Breda. In uscita l’ex Cagliari Fossati, direzione Parma in B. Il passaggio di Centurion al Malaga starebbe per saltare. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che parla di un pressing importante del Boca Juniors, favorito dal fatto che l’argentino vuole tornare in Patria. Ufficiale l’arrivo al Foggia in B di Oliver Kragl dal Crotone. Questo il comunicato diramato dai pugliesi: “Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dal FC Crotone, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive di Oliver Kragl”. Chiuso l’accordo tra l’appena citato Crotone e il Pescara per l’approdo in Calabria di Benali. Il fantasista si trasferirà con un prestito oneroso di trecentomila euro e un diritto di riscatto da 1,5 milioni. Il 5% della futura rivendita, una volta riscattato, sarà in favore degli abruzzesi.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu