cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, Serie A: il Liverpool vuole Gomez

Altra intensa giornata di trattative per i 20 club della massima serie, con alcune ufficializzazioni e una notizia clamorosa dalla Premier League. Oasport riporta infatti di un Liverpool fortemente interessato a Papu Gomez. Il tecnico Jurgen Klopp, che ha perso Coutinho, punta proprio l’argentino. L’offerta sarebbe assolutamente rilevante: 60 milioni per il cartellino della stella della squadra di Gasperini. L’Udinese smentisce la partenza di Jankto, direzione Milan. Il club friulano ha infatti tolto il giocatore dal mercato. Alfredopedulla.com fa sapere che Thiago Rangel Cionek (attualmente al Palermo in B) è vicino alla Spal, mentre l’attaccante dello Spezia Palladino si avvicina sempre di più al ritorno al Genoa: accordo in chiusura tra i due club. Federico Viviani non si muoverà (almeno fino a fine stagione invece dalla Spal, che ha chiuso con l’Atalanta l’accordo per il prestito fino al 30 giugno di  Boukary Dramé. Decisione che allontana il passaggio Manuel Locatelli alla squadra di Semplici.

A Tuttomercatoweb.com Diego Tavano agente di De Maio del Benevento) fa chiarezza sul suo assistito: “Attendiamo sviluppi, in quanto bisognerà parlare col Bologna e capire se effettivamente il ragazzo è in uscita o meno. Si tratta di una questione di rispetto nei riguardi del club felsineo, quindi non ci sono squadre in vantaggio rispetto ad altre per acquistare De Maio”. Il Besiktas è tornato alla carica per Mario Mandzukic. Dopo i numerosi tentativi dell’estate, i turchi sembrano essersi fatti nuovamente vivi ma la Juventus ha risposto ancora con un no. Domani dovrebbe essere (condizionale d’obbligo quando si scrive e si parla di mercato ndr) il giorno di Zinédine Machach al Napoli. Lo rivela Il Corriere dello Sport, che aggiunge come il francese possa essere ceduto subito in prestito. In seguito verrà definita la situazione di Amato Ciciretti e Amin Younes, per i quali è probabile l’approdo in azzurro a giugno.

Il contratto per Simone Verdi, da parte del Napoli, sarebbe pronto come riporta in serata l’edizione online de Il Resto del Carlino: quinquennale da 2-2,5 milioni di euro a stagione. Si attendono risposte dal giocatore, attualmente in vacanza. In casa Inter si continua a spingere per Ramires e lo stesso giocatore sembra contento: “Spalletti grande allenatore, grande club, sarei felice”. Il Corriere Fiorentino ha fatto oggi il punto sul mercato dei viola: tenere i titolari, cedere gli esuberi e comprare un terzino e un altro mediano. Per questo, fare cassa, potrebbe essere sacrificato Babacar, da tempo al centro di voci di mercato in uscita. Iachini ha chiesto l’arrivo di un nuovo difensore centrale al suo Sassuolo. L’obiettivo principale è Paletta in uscita dal Milan, ma non si escludono le piste che portano a De Maio del Bologna e Rossettini del Genoa. Dopo averci provato invano un anno fa con la Fiorentina, il  Il Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro pronto a tornare all’attacco l’attaccante croato Nikola Kalinic, ora al Milan A rivelarlo è calciomercato.com, che ritiene la trattativa possibile sulla scorta del feeling mai scoccato tra il calciatore e i tifosi rossoneri.

Intanto la seconda avventura al Genoa di Ricardo Centurion è finita come la prima, male. L’argentino è stato ceduto al Malaga dopo appena 3 presenze per 52 minuti collettivi. La conferma arriva direttamente dal giocatore con un tweet: “Grazie a tutti, felice per questa nuova opportunità”. L’emittente televisiva Antenna Sud  parla di una richiesta del Bologna al Bari  per Cristian Galano, sulla base di un’operazione da tre milioni di euro, ma che si potrebbe concretizzare solo in casa di partenza verso Napoli di Simone Verdi. A proposito dello stesso Bari, arriva Mario Oikonomou dalla Spal. L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno, le prestazioni sportive di Ryder Santos Pinto Matos dall’Udinese. Il calciatore sarà a disposizione di mister Fabio Pecchia da sabato. Il club scaligero inoltre, come riporta Tuttomercatoweb.com, riporta in Italia Dejan Boldor. Il difensore centrale classe 1995 è attualmente in prestito al Montreal Impact, ma le parti anno trovato l’accordo. Chi non partirà, a sentire su Sportitalia il ds Fusco, è Bessa: Per noi è un giocatore importante. Se dovessero arrivare delle offerte le valuteremo, ma non abbiamo intenzione di cederlo”.

Blerim Dzemaili dovrebbe essere il rinforzo del Bologna nel mercato invernale. Il centrocampista, come confermato dal tecnico dei Montreal Impact Remi Garde, “ha chiesto di tornare a Bologna per motivi familiari. Non vogliamo tenere un giocatore che non è convinto di restare”. Nel campionato  MLS lo svizzero ha collezionato 7 gol e 10 assist in 22 partite. A proposito del torneo americano Sami Khedira smentisce categoricamente la possibilità di un suo approdo. “Adesso ho 30 anni, ma l’età è solo un numero – ha affermato in una lunga intervista a SkySpor 24 – Sono ancora affamato e voglio vincere tanto. Voglio giocare ancora tanti anni nei campionati top, e la Serie A lo è. Rinnovo? Sono molto felice alla Juventus, a Torino sto benissimo, anche con i tifosi – ha concluso -. Se mi chiedessero di rinnovare direi subito di sì. Sarebbe un’opportunità per me da cogliere”.  Juventus, infine, che fa sul serio per Lucas Torreira, come riferito da calcioweb.eu. I dirigenti avrebbero infatti incontrato gli uomini della Sampdoria. Si pensa di acquistarlo, ma lasciarlo in prestito ai blucerchiati.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
A parte la designazione di Genoa-Cagliari, scopriamo tutti gli staff arbitrali della trentaquattresima giornata di...
Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu