cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i torti arbitrali subiti dal Cagliari

Un girone intero, dalla Juventus alla Juventus. Almeno sei errori arbitrali netti, dai 3 agli 8 punti presi, considerando eventuali espulsioni e partite che, in ogni caso, con decisioni arbitrali diverse avrebbero preso pieghe inevitabilmente diverse.

L’approfondimento de L’Unione Sarda permette di fare il punto sulla situazione fischi a favore e, soprattutto, fischi contro il Cagliari. Nelle ultime settimane fortemente penalizzato al punto da richiedere l’intervento di Giulini ai microfoni, per chiedere maggiore uniformità nell’utilizzo del Var e una tutela più forte nei confronti delle piccole squadre. Già, il Var. Lo strumento che avrebbe dovuto rivoluzionare il pallone e la sua “correttezza” ma che, stando a quanto il Cagliari sta “subendo”, specie contro le big, non sembra ancora aver preso la strada giusta.

Ecco allora tutti i torti arbitrali più evidenti subiti dalla squadra rossoblù in questa stagione.

  1. 1^ Giornata di Serie A. Juventus-Cagliari 3-0. Dopo aver concesso, tramite il primo storico utilizzo del Var, un rigore a favore dei rossoblù, Maresca non vede il controllo con il braccio di Dybala sul secondo gol dei bianconeri.

2. 2^ Giornata. Milan-Cagliari 2-1. Bonucci stende in area Joao Pedro che stava per raccogliere il lancio di Cigarini, ma Pairetto non fischia. Non essendo però il brasiliano in possesso, il centrale rossonero non poteva essere espulso.

3. 9^ Giornata. Lazio-Cagliari 3-0. Farias segna il gol del potenziale 1-1, Pairetto prima concede il gol poi, dopo aver consultato il Var, annulla per un fuorigioco pressoché inesistente.

4. 14^ Giornata. Cagliari-Inter 1-3. Perisic commette fallo di ostruzione sul portiere rossoblù Rafael, ma l’arbitro Pairetto non fischia e pochi secondi dopo Icardi insacca per il gol del 1-3 che chiude la partita, con il Cagliari in forcing avendo appena segnato con Pavoletti.

5. 17^ Giornata. Roma-Cagliari 1-0. Fazio trova il gol al ’94, dopo aver controllato il pallone prima col petto e poi col braccio. Damato controlla l’azione al Var ma assegna comunque il gol ai giallorossi.

6. 20^ Giornata. Cagliari-Juventus 0-1. I bianconeri trovano il gol con Bernardeschi, ma a inizio azione c’è una gomitata di Benatia su Pavoletti (tra l’altro da cartellino “arancione”) non fischiata da Calvarese, che concede il vantaggio a Farias in possesso di palla ma arretrato rispetto alla posizione del fallo, al limite dell’area.

Nella seconda immagine il netto tocco con il braccio di Bernardeschi in area di rigore, con Calvarese che nemmeno guarda le immagini (si limita al silent check con gli assistenti var) e poi concede solo il calcio d’angolo ai rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu