cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López col dubbio in regia. Chi al posto di Cigarini?

Se la coperta è troppo corta bisogna trovare soluzioni alternative. Come analizza La Nuova Sardegna infatti, data l’assenza in rosa di un vice Cigarini designato, sarà necessaria una riflessione ulteriore per trovare l’alternativa giusta al regista emiliano, squalificato per il match di venerdì contro la Fiorentina.

Cambiare modulo sarebbe troppo rischioso. Più probabile l’inserimento di Nicolò Barella in cabina di regia, spostandosi dal ruolo di mezzala a quello di mediano davanti alla difesa, già occupato in qualche occasione sia in questa che nella scorsa stagione. A quel punto potrebbe essere Joao Pedro a scalare a centrocampo per prendere il posto del numero 18 rossoblù. Lasciando la maglia da titolare come spalla di Pavoletti a uno tra Farias e Sau.

Altre soluzioni? Ci sarebbe Cossu, che tuttavia ha già dimostrato qualche criticità contro il Pordenone in quel ruolo. E potrebbe avere difficoltà anche a tenere i novanta minuti. Oppure Deiola, che non ha mal figurato contro la Roma. Tutte possibilità che, tuttavia, alla fine saranno passate al vaglio dal solo mister López.

Nella formazione titolare venerdì alla Sardegna Arena, dovrebbero infine tornare dal primo minuto Paolo Faragò e Luca Ceppitelli. Quest’ultimo riprenderebbe il posto al centro della difesa, con lo spostamento di Andreolli sul centrosinistra a discapito di Pisacane.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu