cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pareggio con la Sampdoria, errore clamoroso di Viviano

“Non tutto è perso, non è ancora finita!” anche di fronte ad una partita che a conclusione del primo tempo dava in netto vantaggio per un 0-2 gli avversari blucerchiati. Ma il Cagliari non si è dato per vinto, ha ritrovato la carica, la grinta e la determinazione per andare avanti ed attaccare. Sta di fatto che il vero scossone che ha rimesso in piedi i rossoblù è arrivato dal clamoroso errore del portiere Viviano, immobilizzato dal suo stesso tiro alle spalle di Farias all’11, un rinvio che il giocatore spinge del tutto involontariamente in rete. La disattenzione e superficialità dell’estremo difensore della Sampdoria è stata pagata a caro costo, da quel momento per il Cagliari c’è stato un solo unico obiettivo: vincere o conquistare un punto, e così è stato.

Pareva essere per il Cagliari una sconfitta segnata dalla doppietta dell’attentissimo Quagliarella, sempre pronto a non perdere l’occasione giusta. Un primo tempo in cui la sfortuna e i troppi infortuni sono stati protagonisti, mettendo López chiaramente alle strette: schierare tra i pali Cragno è stata una decisione arrivata pochi minuti prima dal fischio d’inizio a causa di un Rafael non del tutto certo. Dopodiché è partita la catena degli incidenti in campo, il primo ad accusarne è stato Ceppitelli al 4′, a seguire Faragò al 34′ e per finire capitan Dessena al 40′. Insomma in poco tempo sono stati bruciati tutti i cambi a disposizione.

Come ricorda il Corriere dello Sport, per Viviano quella di ieri non è stata la prima fregatura in terra sarda, lo scorso anno fece un liscio clamoroso che favorì il vantaggio del Cagliari con Melchiorri per 2-1. Un errore sciocco che ha deciso il risultato di una sfida, finita in pareggio grazie al gol di Pavoletti su cross di Ionita al 15′. Il prezioso punto è senza dubbio merito anche di Alessio Cragno, autore di un’importantissima parata al 40′ difendendo la porta dal tiro di Caprari.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu