cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Valentina Cristiani: “Sarà dura per il Bologna”

Per la nostra rubrica Penna in trasferta abbiamo sentito ai nostri microfoni la giornalista dell’emittente emiliana Rete 8 VGA, Valentina Cristiani. A lei abbiamo posto alcune domande in relazione all’incontro tra Bologna e Cagliari.

Che partita prevedi tra sardi e felsinei?

“Prevedo una gara ostica per il Bologna. Il Cagliari, tra l’altro sorprendentemente, appena eliminato dalla Coppa Italia venderà cara la pelle domenica al Dall’Ara. A preoccuparmi sono i singoli, non la squadra”.

Quali sono le peculiarità del Bologna che potrebbero mettere in difficoltà il Cagliari?

“La squadra di Donadoni, superato il periodo buio delle quattro sconfitte, è reduce da due vittorie consecutive condite da prestazioni convincenti, non ultima quella con una delle compagini più in forma del campionato: la Sampdoria. Vittoria di un certo peso. Tante le note positive in queste ultime giornate dopo la pausa per la Nazionale: Destro ha ritrovato se stesso, oltre al gol, Verdi è in piena forma, Pulgar, alias ‘il maratoneta’, è il giocatore che corre di più in tutta la serie A, senza dimenticare il giovane Okwonkwo che, quando chiamato in causa, si fa trovare pronto…a suon di gol! L’entusiasmo e il dodicesimo uomo in campo (il pubblico) sono convinta aiuteranno i rossoblù in questa nuova sfida da portare a casa’.

Cosa temi della squadra dell’ex López?

Contro l’Inter, nonostante la sconfitta, per una buona mezz’ora gli uomini di Lòpez hanno giocato con il piglio giusto. Il Cagliari ha alcuni giocatori interessanti, occorrerà sicuramente un occhio di riguardo per Pavoletti (riposatosi in occasione della Coppa Italia, ndr) che proprio contro i nerazzurri ha avuto subito una ghiotta occasione gol da due passi per portare subito in vantaggio i suoi. E, soprattutto, dovunque ha giocato, ha fatto bene. Ha un istinto in area che si trova in pochi, a mio avviso. Positivamente mi ha stupito anche Barella per la grinta e la determinazione, uno che non ha mai smesso di crederci rendendosi pericoloso anche in fase offensiva. Dulcis in fundo, per l’ex López, sarà una gara dal sapore particolare che starà preparando minuziosamente”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu