cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese, Oddo si presenta: “Grande chance, faremo bene”

Qualche ora dopo l’annuncio ufficiale dell’esonero di Gigi Delneri e dell’annuncio di Massimo Oddo come suo sostituto in panchina, l’Udinese ha presentato il suo nuovo tecnico, che ha firmato un contratto fino al prossimo giugno. Prima delle prime parole dello stesso ex allenatore del Pescara, quelle di introduzione del ds Manuel Gerolin: “Ringraziamo Gigi Delneri. Massimo Oddo è alle prime armi – dice – e non è una scelta azzardata, ma  frutto di un ragionamento logico“.

Ringrazio la società per questa opportunità – esordisce Massimo Oddo davanti ai microfoni – Ovviamente da parte mia un ringraziamento doveroso nei confronti di Delneri, che stimo moltissimo. Purtroppo è qualcosa che capita a tutti noi che facciamo questa professione. Lo capisco perché ci sono passato anch’io – ricorda – Ringrazio per quello che troverò. Sono molto contento di questa opportunità in una società che ha ambizione. Ho visto le strutture di altissimo livello, a questo livello in Italia ce n’è poche. Sono qui per lavorare bene non sono qui per promettere nulla. Cercherò di portare le mie idee”.

Massimo Oddo quindi si sofferma sulla sua nuova squadra: “L’ho vista giocare una volta anche dal vivo e onestamente, credo che abbia delle buone individualità e giovani molto promettenti che possano diventare giocatori importanti. Prometto massimo impegno e massima professionalità“.  Quindi, sulla presenza di tanti stranieri in rosa (domenica dieci titolari dal primo minuto e il solo Angella italiano) il nuovo tecnico dell’Udinese dice la sua:So perfettamente a cosa vado incontro. Bisogna avere una mentalità aperta, cercando di capire la testa dei ragazzi che vengono anche da culture diverse. Un allenatore che viene sulla panchina dell’Udinese deve adattarsi a loro, dandogli possibilità di crescere. Il ragazzo giovane se è forte il posto se lo prende da solo. So che tutti stanno seguendo un corso di italiano, altrimenti parleremo in inglese. Obiettivi? Questa è una società ambiziosa. Cercheremo di fare il meglio possibile, attraverso il lavoro quotidiano e dando molta importanza al gruppo. L’esaltazione del singolo si raggiunge attraverso l’esaltazione del gruppo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La conferenza stampa del tecnico rossoblù Claudio Ranieri, a due giorni dalla trasferta in casa...
Nuova iniziativa dedicata all'inclusione che offre la possibilità di seguire le parole di mister Ranieri...
Parola a Mister Ranieri, dalla sala stampa del CRAI Sport Center di Assemini: la chiusura...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu