Resta in contatto

News

Cadoni (Figc Sardegna): “Tavecchio? Uomo di grande profilo”

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Nuova Sardegna, il presidente della Figc sarda Gianni Cadoni ha parlato di Carlo Tavecchio e della situazione del calcio nazionale e regionale. Sul capo della federazione italiana il dirigente regionale ha detto: “Lo conosco bene, per 16 anni alla Lega Dilettanti ha fatto un lavoro eccezionale, è un uomo di grande profilo, di sport. Il calcio lo conosce e quando si è cimentato sul livello più alto i media non gli hanno perdonato qualche scivolone ma penso che non abbia fatto solo male: è lui che ha avviato la Var e i bilanci mi risulta siano a posto. Poi, era molto concentrato sul progetto dei centri federali territoriali, e lui per primo ha dato un grande impulso alla Sardegna con la struttura di Sa Rodia a Oristano

Sulle possibili dimissioni e sul Consiglio federale previsto per lunedì: “Bisogna capire se intende continuare o se vorrà fare un passo indietro. Sul piano umano lo capirei. Tavecchio ha un suo staff e si rapporterà con loro, è un gioco di squadra ed è la squadra a decidere. Comunque lo sapremo lunedì all’assemblea del pomeriggio, mentre noi dilettanti ci riuniamo alle 9″

Ripercussioni anche sullo sport sardo: “Noi per quanto ci riguarda proseguiremo sulla nostra strada, cioé quella di cercare di ripopolare il movimento e le comunità rimaste senza calcio. Le ripercussioni in Sardegna? Quando a livello nazionale vengono mancare dei denari in maniera così corposa, tutto il sistema inevitabilmente ne soffre”.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Joao Pedro deve restare

Ultimo commento: "IN TURCHIA RESTERÀ FERMO UN MESE PER STIRAMENTO, GRANDE FORTUNA DEL CAGLIARI PER LA SUA FUORIUSCITA."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News