Correva l’anno 1976 – Il ritorno in Serie B

Riva

La stagione 1975/1976 si aprì con l’addio di Luigi Radice che firmò per il Torino. Il successore del tecnico di Cesano Maderno fu Luisito Suarez. Alcuni calciatori della squadra dello scudetto, come Riva, Tomasini, Niccolai, Nenè e Brugnera, fecero parte anche di quella rosa.

La situazione precipitò in men che non si dica. Così la dirigenza isolana sostituì Suarez con Mario Tiddia. Nella gara casalinga contro il Milan un capo dell’adduttore di Riva si sfilò. Fu la fine della carriera di Rombo di Tuono. La maglia numero 11 andò al promettente Pietro Paolo Virdis.

Il torneo si concluse con un exploit a San Siro contro il Milan. I sardi, infatti, s’imposero per 2-3 contro i rossoneri senza tuttavia evitare la retrocessione.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Lazio-Cagliari: i lettori premiano Fadera come MVP rossoblù

I lettori di CalcioCasteddu hanno eletto Fadera miglior rossoblù di Lazio-Cagliari. Il gambiano convince, al...

Lazio-Cagliari, vota le pagelle dei Tifosi

Il Cagliari perde 2-1 contro la Lazio dopo essere passato in vantaggio con Nzola, subendo...

Lazio-Cagliari, ecco le vostre scelte su modulo e undici rossoblù in campo all’Olimpico

Pochi giorni dopo la sconfitta rimediata con la Roma per 4-2, assolutamente non meritata, la...

Altre notizie