Resta in contatto

News

Tavecchio: “Non possiamo pensare di non andare in Russia”

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato ieri a Milano alla vigilia della partita tra Svezia e Italia. Qualificazione obbligatoria: “Abbiamo la speranza di passare questo ostacolo e andare in Russia, non possiamo pensare diversamente”. Poi su Ventura: “In questo momento è il dominus, lo aiutiamo moralmente perchè è importante restare tutti uniti intorno alla maglia azzurra”.

Il presidente aveva definito in passato come “apocalisse” la possibilità di non arrivare ai Mondiali e adesso il rischio è di uno stravolgimento dello scenario federale in caso di mancata qualificazione. Tavecchio però non si sente in discussione, forte anche del sostegno di personalità come Andrea Agnelli che a proposito si è espresso così: “sarebbero sbagliate le dimissioni di Tavecchio, il giudizio sull’operato di un consiglio federale non può essere basato sul risultato sportivo”.

Diversa l’opinione del presidente del Coni Giovanni Malagò: “Nel calcio si crea una tale pressione mediatica da mettere sul banco degli imputati l’intero vertice federale”.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Non abbiamo scelta se ci vogliamo salvare, siamo costretti a sbilanciarci in tutte le partite, giocando diversamente siamo in B ci vuole un po' di..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Abbiamo la difesa più scarsa ma in compenso è la più pagata. Capozucca sveglia!!"

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News