Resta in contatto

News

Play-off con la Svezia. L’Italia soffre: è 0-0 all’intervallo

All’intervallo a Solna l’Italia pareggia 0-0 contro la Svezia, nella gara d’andata del play-off che qualificherà una delle due nazionali al prossimo mondiale in Russia. Avvio a ritmi molto alti. Un minuto e mezzo e Berg è ammonito dall’arbitro turco Cakir per fallo su Bonucci. Il difensore del Milan, perde sangue e dopo le cure mediche torna in campo. Al 6′ Belotti di testa, su cross di Darmian sfiora il vantaggio. La riposta dei padroni di casa arriva tre minuti dopo con Toivonen che fa partire un tiro da fuori, che comunque termina fuori.

L’Italia si fa vedere in avanti ma al 24’ brivido per la porta difesa da Buffon, quando Forsberg fa partire una conclusione a girare che finisce alta.  Minuto 28: ingenuità di Verratti che commette fallo su un avversario e viene ammonito. Il centrocampista era in diffida e salterà per squalifica il match di ritorno, in programma lunedì sera a San Siro. Non punge la squadra azzurra, ma che stenta ad uscire dalla metà campo nella seconda parte del primo tempo. Situazione che rischia di costare cara al 38’. Leggerezza di Chiellini, provvidenziale uscita Buffon che salva prima su Berg e quindi su Toivonen. Squadre al riposo dopo 1’ di recupero.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Se così fosse non cambierebbe nulla…. Visto che Mr. Giulini è allenatore ormai da 8 anni…"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News