Resta in contatto

News

Scandalo VAR in Bundesliga

La VAR miete le prime vittime nell’ambiente arbitrale: clamoroso scandalo in Germania, per il coinvolgimento di un noto ex direttore di gara internazionale. Un argomento analizzato dal Corriere dello Sport.

Hellmut Krug, che nel 1998 diresse la finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus, è stato sollevato dal ruolo di supervisore responsabile della VAR nel massimo campionato tedesco: il motivo? Secondo la federazione tedesca è stato manipolato l’andamento arbitrale di Schalke 04-Wolfsburg (1-1, 28 ottobre), in cui la VAR ha favorito la squadra di casa dietro manipolazione dello stesso Krug che avrebbe abusato del suo ruolo. Per inciso, Krug è inoltre originario di Gelsenkirchen (città dello Schalke) e tifoso del club biancoblù. Un vero e proprio polverone, che coinvolge altri arbitri internazionali in una vera e propria faida per motivi dirigenziali ed antipatie. Sulla questione indagherà una commissione presieduta nientemeno che dall’ex ministro degli esteri Kinkel.

2 Commenti

2
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Gli arbitri addetti al VAR devono essere super partes. Il fatto accaduto in Germania è clamoroso, però purtroppo dimostra che il VAR è soggetto a manipolazione. Il dubbio lo abbiamo avuto anche in Italia.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Sempre i soliti noti…..

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News