Resta in contatto

News

Lopez si affida a Sau

Stagione 2012/2013: dodici gol per Marco Sau, con Lopez in panchina. Il punto più alto della carriera di entrambi, con il record di gol in A per il bomber di Tonara e la migliore stagione da allenatore (formalmente come vice di Ivo Pulga) per l’allenatore uruguaiano.

Come riporta L’Unione Sarda infatti, Sau veniva dall’ottimo campionato di B con la Juve Stabia, Diego Lopez dalle buone prestazioni per le giovanili rossoblù. Oggi, come allora, l’incontro tra i due può significare una svolta. Per l’attaccante una rinascita metterebbe fine alla serie di annate discontinue, che si ripetono sempre di più almeno dal punto di vista realizzativo. Mentre per l’allenatore significherebbe raddrizzare la stagione del Cagliari e, soprattutto, dare una svolta alla propria carriera.

Il feeling tra i due non manca dunque, benché nella stagione successiva, quella con Lopez ufficialmente in panchina, Sau chiuse a quota 6, condizionato da tanti infortuni. Sau ora è cresciuto e sebbene non concretizzi tutto il suo talento trasformandolo in gol, ha migliorato la sua interpretazione del ruolo e si è messo al servizio della squadra.

Out contro il Genoa per un problema all’adduttore (dieci minuti finali a parte), tornerà totalmente a disposizione con la Lazio, alla quale ha già segnato due gol, uno proprio nella stagione 2012-2013. Lopez, c’è da scommetterci, si affiderà nuovamente a lui in avanti, per fare coppia con Pavoletti. La speranza, naturalmente, è di ripetere quanto fatto insieme quattro anni fa.

22 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News