cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lopez: “Ho accettato subito. Voglio una squadra grintosa”

Presentazione in conferenza stampa alla Sardegna Arena del nuovo tecnico del Cagliari Diego Lopez, per lui un ritorno a casa. Queste le sue parole:

“Non ho timori. Essere qui è una bella responsabilità. Non è una squadra qualsiasi per me. Anche da Bologna e Palermo ho sempre seguito il Cagliari. Appena ho ricevuto la chiamata ho accettato subito. Sulla squadra? Oggi ho avuto il primo contatto, ma le prime considerazioni le tengo per me. Voglio valutare tutte le dinamiche in allenamento”. 

“Non è una situazione drammatica, nonostante le quattro sconfitte consecutive. Ognuno di noi deve dare qualcosa in più per raggiungere l’obbiettivo del Cagliari: la salvezza. È un orgoglio essere qui. So che bisogna sempre migliorare ma sono qui per fare bene. Allenare il Cagliari è una pressione che mi piace”.

“In questi due anni ho fatto delle esperienze, che mi hanno migliorato non solo sull’aspetto professionale. Come allenatore ho fatto un percorso di cui sono davvero contento. Sono arrivato in questa squadra allenando le giovanili, poi ho preso la prima squadra in un momento difficile. Quel vissuto mi ha fatto crescere tutto d’un colpo, anche perché allora allenavo amici che fino a un anno prima erano compagni di battaglie. Ora sono solo tre o quattro. Negli anni ho fatto esperienza anche nella lettura delle partite, grazie soprattutto alla prima esperienza a Cagliari. A Bologna c’era una squadra competitiva e lì dovevamo vincere tutte le partite. Mentre a Palermo l’esperienza è stata negativa a livello di risultati, ma mi ha fatto crescere. Ora vedo questa squadra e secondo me può migliorare”.

Cosa voglio trasmettere ai ragazzi? Una squadra grintosa anche se le partite si possono perdere, perché è naturale. Ma la grinta non deve mai mancare. Essere agguerriti sia in casa che fuori. La squadra deve essere compatta e non deve mai arrendersi. Il nostro entusiasmo dobbiamo trasmetterlo ai tifosi, che fanno tanto sacrifici per noi. E voglio che i ragazzi questo lo tengano presente. Dobbiamo rispettare i tifosi e la maglia e dobbiamo dare tutto in ogni partita”.

Sulla nuovo stadio cosa pensi? “Sardegna Arena e il museo sono cose bellissime per i tifosi, fanno vedere come la società sia al passo coi tempi.”

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu