cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Genoa, la sfida nei numeri

Due squadre in difficoltà, non c’è dubbio. Lo dimostrano le tante critiche piovute noi confronti degli allenatori, con Juric in discussione, nonostante la società tutta affronti un momento particolare, e Rastelli criticato dalla piazza ma blindato con massima fiducia dal presidente Giulini.

Ma che Cagliari-Genoa di domenica, ore 15:00 alla Sardegna Arena, sia una partita complicata, e per questo decisiva, lo dicono anche i numeri, come riporta La Nuova Sardegna. Il Cagliari in questa stagione ha tirato in porta 59 volte (29 in porta, 30 fuori dallo specchio); numeri leggermente migliori per i liguri che hanno provato la conclusione 65 volte, 33 nello specchio e 32 fuori.

Anche la media gol dei sardi è leggermente più bassa rispetto al Genoa: 0,59 contro 0,71. Ma il Cagliari corre di più: 108,365 i chilometri percorsi, contro i 105,875 dei genoani. I primi, con Barella capofila della squadra per corsa, si trovano all’ottavo posto di questa speciale classifica, mentre gli uomini di Juric si stanziano al quindicesimo posto.

Nei precedenti in Sardegna il Cagliari è in vantaggio, dato che nei 15 scontri nell’isola ha vinto in nove occasioni, pareggiato tre e perso altrettante volte. 21 i gol fatti dai sardi, 11 quelli subiti. La speranza, per gli uomini di Rastelli, è quella di proseguire con questa tradizione cabalistica. Magari migliorando le statistiche della stagione in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu