Resta in contatto

News

Cagliari-Genoa, la sfida nei numeri

Due squadre in difficoltà, non c’è dubbio. Lo dimostrano le tante critiche piovute noi confronti degli allenatori, con Juric in discussione, nonostante la società tutta affronti un momento particolare, e Rastelli criticato dalla piazza ma blindato con massima fiducia dal presidente Giulini.

Ma che Cagliari-Genoa di domenica, ore 15:00 alla Sardegna Arena, sia una partita complicata, e per questo decisiva, lo dicono anche i numeri, come riporta La Nuova Sardegna. Il Cagliari in questa stagione ha tirato in porta 59 volte (29 in porta, 30 fuori dallo specchio); numeri leggermente migliori per i liguri che hanno provato la conclusione 65 volte, 33 nello specchio e 32 fuori.

Anche la media gol dei sardi è leggermente più bassa rispetto al Genoa: 0,59 contro 0,71. Ma il Cagliari corre di più: 108,365 i chilometri percorsi, contro i 105,875 dei genoani. I primi, con Barella capofila della squadra per corsa, si trovano all’ottavo posto di questa speciale classifica, mentre gli uomini di Juric si stanziano al quindicesimo posto.

Nei precedenti in Sardegna il Cagliari è in vantaggio, dato che nei 15 scontri nell’isola ha vinto in nove occasioni, pareggiato tre e perso altrettante volte. 21 i gol fatti dai sardi, 11 quelli subiti. La speranza, per gli uomini di Rastelli, è quella di proseguire con questa tradizione cabalistica. Magari migliorando le statistiche della stagione in corso.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Bisognerebbe intervenire con competenza... perché intervenire come hanno sempre fatto negli ultimi non serve a niente (Godin, Caceres, Rugani, Lovato..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "p.s: io mi fido di te. Ma tu fidati di me: Viola vi farà tornare in serie A. Insieme a Liverani che alcuni stupidamente attaccano."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News