cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia di Barella sfida la Macedonia

Basta un punto. La Spagna è ormai prossima alla conquista del primo posto – e poco può fare il clima comunque caldo post referendum catalano. E allora l’Italia, stasera contro la Macedonia di Pandev e Nestorovski, deve fare almeno un punto per accontentarsi (ma neanche troppo) degli spareggi di novembre. Un pareggio o una vittoria oggi significherebbero infatti, come riportano Gazzetta dello Sport Corriere dello Sport, certezza pressoché matematica di partecipare ai playoff per accedere al mondiale in Russia del 2018.

Il ct Ventura ha in mente per l’occasione un 3-4-3 che sovvertirebbe il solito e tanto criticato 4-2-4, pur provato nell’ultimo allenamento. In campo Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a capitan Gigi Buffon (oggi con una speciale maglia azzurra); a centrocampo, visti i tanti forfait, spazio a Parolo e Gagliardini; sulle fasce Zappacosta e Darmian e davanti, a guidare la manovra offensiva, il tridente Verdi, Immobile, Insigne.

Le assenze pesano. L’infortunio del “Gallo” Belotti e soprattutto le assenze in mezzo al campo di Pellegrini, De Rossi e Verratti hanno cambiato i piani tattici di Ventura, che a questo punto potrebbe anche rivolgersi al rossoblù Nicolò Barella, alla prima storica convocazione. Il sardo e Cristante sono infatti gli unici centrocampisti disponibili in panchina, ecco perché l’esordio potrebbe arrivare già stasera.

Alle 20:45 l’Italia si gioca la certezza dello spareggio per i mondiali. Ma siamo sicuri che per i tifosi rossoblù questo non sarà l’unico motivo per seguire la Nazionale…

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu