cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ma come si fermano i tre fenomeni?

Mertens, Insigne, Callejon. Tre fenomeni, tre fuoriclasse che guidano l’attacco della squadra più prolifica del campionato: 22 gol in 6 partite, nessuno meglio del Napoli in Europa, nemmeno Barcelona, PSG o Real Madrid. Tre giocatori dalla classe sopraffina, tre talenti che non danno riferimenti alle difese avversarie e, proprio per questo, risultano imprevedibili. Fanno gol in ogni modo. Verticalizzazioni, tagli centrali della punta o degli esterni, cross sul secondo palo di Insigne per Callejon o di Callejon per Insigne, sempre che non ci sia Mertens ben posizionato. Poi tiri da fuori, punizioni chirurgiche, calci di rigore. E come li fermi tre fenomeni così?

Non li fermi, forse. Specie se la difesa ancora non è rodata e mancano i due centrali che meglio hanno figurato fin ora: uno è Fabio Pisacane (titolarissimo), l’altro è Luca Ceppitelli, che pur cominciando come riserva di Andreolli ha ben figurato contro Spal e Sassuolo. Spazio dunque ad Andreolli e Romagna, con Capuano che dovrebbe fare il terzino sinistro (in alternativa l’ex Pescara si sposterebbe centrale e Miangue occuperebbe la corsia) e Padoin quello destro. Certo, a fare i cattivi, visto quanto dimostrato dal reparto e dai singoli nelle ultime uscite, il confronto pare abbastanza impari.

Eppure bisogna provarci. E allora Rastelli dovrà preoccuparsi di preparare qualche accorgimento per limitare i tre tenori napoletani: difesa alta, attenta alla linea del fuorigioco e sempre in pressione sul portatore di palla. Dovrà essere una partita fatta di concentrazione e intensità, sin dal calcio d’inizio, altrimenti il Cagliari subirà il tracollo. Più di quanto già non rischi…

D’altronde contro gli alieni spesso le armi sono poche. Il cuore è una di queste.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu