Resta in contatto

News

Cagliari a forti tinte… azzurre

Sull’edizione odierna di Tuttosport, analisi approfondita sulla composizione delle rose di Serie A: una notevole tendenza – neanche a dirlo – orientata ai calciatori stranieri. Il Cagliari però rappresenta uno dei club che va controcorrente.

Sono ben 300 i giocatori non italiani all’interno delle 20 squadre della massima categoria, il 53,6% sul totale. Esempi molto significativi da questo punto di vista: l’Udinese ne presenta ben 26 a fronte di appena 6 elementi nostrani, la Roma spesso e volentieri ha schierato ben 10/11 stranieri dal primo minuto. Il Cagliari, insieme a una manciata di altre società, si pone in modo molto differente. Sono infatti 6 (i brasiliani Rafael, Farias e João Pedro, il belga Miangue, il moldavo Ionita e l’olandese van der Wiel) i protagonisti della rosa rossoblù di nazionalità non italiana. La squadra sarda ha schierato ben 1o “azzurri” in occasione di Spal-Cagliari, match che finora ha visto il record di 22 giocatori italiani utilizzati.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Abbiamo la difesa più scarsa ma in compenso è la più pagata. Capozucca sveglia!!"

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con quella serie di passaggi laterali o all'indietro non andremo avanti e che dire della lentezza nelle ripartenze quando siamo 0a0 in casa con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News