cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari a forti tinte… azzurre

Sull’edizione odierna di Tuttosport, analisi approfondita sulla composizione delle rose di Serie A: una notevole tendenza – neanche a dirlo – orientata ai calciatori stranieri. Il Cagliari però rappresenta uno dei club che va controcorrente.

Sono ben 300 i giocatori non italiani all’interno delle 20 squadre della massima categoria, il 53,6% sul totale. Esempi molto significativi da questo punto di vista: l’Udinese ne presenta ben 26 a fronte di appena 6 elementi nostrani, la Roma spesso e volentieri ha schierato ben 10/11 stranieri dal primo minuto. Il Cagliari, insieme a una manciata di altre società, si pone in modo molto differente. Sono infatti 6 (i brasiliani Rafael, Farias e João Pedro, il belga Miangue, il moldavo Ionita e l’olandese van der Wiel) i protagonisti della rosa rossoblù di nazionalità non italiana. La squadra sarda ha schierato ben 1o “azzurri” in occasione di Spal-Cagliari, match che finora ha visto il record di 22 giocatori italiani utilizzati.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match tra Udinese e Roma, interrotto nel secondo tempo per il malore occorso al...
L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, esprime preoccupazione per la situazione economica dei club di...
Sette giocatori, un allenatore e un dirigente appiedati per un turno in Serie A; due...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu