cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo dicono i numeri: in Italia le ultime d’Europa

Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, è impietoso il confronto tra le ultime in classifica del Campionato italiano con il resto dei principali tornei europei. Benevento, Verona e Genoa hanno guadagnato in sei giornate la miseria di 4 punti, uno in meno rispetto alle ultime spagnole, tre in meno dalle inglesi, quattro dalle tedesche e ben otto dalle francesi che hanno una gara in più.

A questo si aggiunge una differenza reti imbarazzante, con Benevento e Verona capaci di segnare soltanto un gol ciascuno con Ciciretti e Pazzini su rigore. Al contrario i gol subiti regalano a entrambe un passivo di -15 e -13, uno sproposito. Il problema delle difficoltà riscontrate dalle neopromosse e del dislivello tra le grandi e le altre è ormai argomento di discussione anche in Figc.

Il presidente Tavecchio a Gr Parlamento si è espresso a favore di una riduzione del numero di squadre: “A inizio 2018 apriremo un tavolo per trovare una soluzione per la riduzione del numero di squadre nelle tre serie professionistiche nell’arco di 3-4 anni” ha detto il capo della Figc. Il problema sta nella volontà delle parti, perchè come pecificato da Tavecchio “quelli della parte destra della classifica non votano per quelli della parte sinistra e per ridurre i campionati servono maggioranze qualificate”.

Intanto la quota salvezza di quest’anno potrebbe abbassarsi e per il Cagliari, in cerca dei fatidici 40 punti il prima possibile, potrebbe essere una buona notizia. Certo è che dopo quest’inizio di campionato altalenante i rossoblù non possono permettersi di sperare solo nelle disgrazie altrui.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu