cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari è corsaro: prima vittoria dopo cinque sconfitte esterne

Una partita speciale quella di ieri a Ferrara: il primo gol di Barella in A, l’eurogol di Joao Pedro, l’incontro con l’ex Borriello, ma soprattutto una vittoria che vale tre punti e forse qualcosa di più. Perché arriva contro una diretta concorrente, certo, ma anche perché permette ai rossoblù – giocatori e tifosi – di riprovare il sapore di una vittoria in trasferta.

Non accadeva dal 2 aprile scorso, l’ultima volta era stato 1-3 contro il Palermo, allo stadio Renzo Barbera. In gol per i sardi, dopo il vantaggio rosanero firmato Giancarlo Gonzalez, erano andati Artur Ionita (doppietta) e proprio Marco Borriello, che firmò il vantaggio rossoblù in mezzo alle due reti del moldavo. Dopo la trasferta in Sicilia, il buio: 2-1 a Udine, 3-1 a Napoli, 6-2 a Sassuolo, prima delle complicatissime trasferte delle prime due giornate di questa stagione: 3-0 a Torino con la Juve, 2-1 a Milano con i rossoneri.

Già in quest’ultima gara esterna si erano visti grandissimi miglioramenti a livello di gioco e atteggiamento, cancellati dalla magica punizione di Suso ma riproposti contro il Crotone alla prima febbrile alla Sardegna Arena. Ora che tutto si sta normalizzando il Cagliari è tornato a essere corsaro e vincere anche fuori casa: 0-2 a Ferrara e tutti a casa, con i rossoblù che mettono punti in cascina anche lontano dalle mura amiche. Ora il Sassuolo e il Chievo, due gare in casa, poi il Cagliari affronterà il Napoli al San Paolo. E se gli azzurri sono quelli visti ieri col Benevento, i rossoblù dovranno davvero fare un miracolo per continuare la striscia positiva lontano dall’isola.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu