Resta in contatto

Approfondimenti

La classifica Facebook e Instagram dei rossoblù: al primo posto c’è…

I social, si sa, sono sempre più parte integrante della nostra vita. E i calciatori non si tirano affatto indietro dal mostrarsi su Facebook e Instagram nei momenti di intenso sforzo durante l’allenamento, nelle cene in famiglia, durante le vacanze o, perché no, nei momenti di vita quotidiana, affidando spesso ai social network messaggi a tifosi e addetti ai lavori.

Con la redazione di CalcioCasteddu.it siamo andati a scandagliare i singoli profili dei rossoblù e, dribblando tra fake e profili non verificati, abbiamo stilato la classifica dei più seguiti tra i giocatori del Cagliari Calcio.

In testa, neanche a dirlo, Marco Borriello: 1,1 milioni di follower su Instagram. 108mila like su Facebook. È lui a guidare la classifica dei rossoblù sui due social network più amati dai calciatori. Ma il bomber del Cagliari non è il solo a riscuotere grande successo sui propri account. Pur con forte distacco lo seguono due difensori: Bartosz Salamon (50mila follower su Instagram, 36mila like su Facebook) e il nuovo acquisto Senna Miangue (60mila su Instagram, 8mila su Facebook).

Instagram, il social delle foto, è comunque il più frequentato dai giocatori del Cagliari. Luca Cigarini con 47mila follower (8mila su Facebook), Duje Cop con 45mila e Fabio Pisacane con 39mila sono tra i più costanti nel postare contenuti, ma gli tengono testa Diego Farias con 33mila, il neo-acquisto Filippo Romagna con 27mila, Sau e Barella con 25 mila e Ceppitelli e Cragno con 20mila.

Più indietro Deiola (18mila), Balzano (16mila), Melchiorri (15mila su Instagram ma ben 19mila su Facebook), Rafael e Joao Pedro (13mila), Capuano e Ionita (12mila). Chiudono questa speciale classifica Faragò e Crosta (7mila), Han (5mila) e Pajac (2mila).

Non sono invece presenti sui social i giocatori che più incarnano la mentalità schiva e responsabile tipica del giocatore maturo: ecco allora sottrarsi a post e foto pubbliche il capitano Daniele Dessena e l’ex Juventus Simone Padoin, insieme al giovane Santiago Colombatto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti