Resta in contatto

Approfondimenti

La classifica Facebook e Instagram dei rossoblù: al primo posto c’è…

I social, si sa, sono sempre più parte integrante della nostra vita. E i calciatori non si tirano affatto indietro dal mostrarsi su Facebook e Instagram nei momenti di intenso sforzo durante l’allenamento, nelle cene in famiglia, durante le vacanze o, perché no, nei momenti di vita quotidiana, affidando spesso ai social network messaggi a tifosi e addetti ai lavori.

Con la redazione di CalcioCasteddu.it siamo andati a scandagliare i singoli profili dei rossoblù e, dribblando tra fake e profili non verificati, abbiamo stilato la classifica dei più seguiti tra i giocatori del Cagliari Calcio.

In testa, neanche a dirlo, Marco Borriello: 1,1 milioni di follower su Instagram. 108mila like su Facebook. È lui a guidare la classifica dei rossoblù sui due social network più amati dai calciatori. Ma il bomber del Cagliari non è il solo a riscuotere grande successo sui propri account. Pur con forte distacco lo seguono due difensori: Bartosz Salamon (50mila follower su Instagram, 36mila like su Facebook) e il nuovo acquisto Senna Miangue (60mila su Instagram, 8mila su Facebook).

Instagram, il social delle foto, è comunque il più frequentato dai giocatori del Cagliari. Luca Cigarini con 47mila follower (8mila su Facebook), Duje Cop con 45mila e Fabio Pisacane con 39mila sono tra i più costanti nel postare contenuti, ma gli tengono testa Diego Farias con 33mila, il neo-acquisto Filippo Romagna con 27mila, Sau e Barella con 25 mila e Ceppitelli e Cragno con 20mila.

Più indietro Deiola (18mila), Balzano (16mila), Melchiorri (15mila su Instagram ma ben 19mila su Facebook), Rafael e Joao Pedro (13mila), Capuano e Ionita (12mila). Chiudono questa speciale classifica Faragò e Crosta (7mila), Han (5mila) e Pajac (2mila).

Non sono invece presenti sui social i giocatori che più incarnano la mentalità schiva e responsabile tipica del giocatore maturo: ecco allora sottrarsi a post e foto pubbliche il capitano Daniele Dessena e l’ex Juventus Simone Padoin, insieme al giovane Santiago Colombatto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "piu' che biglietti gratis magari lavorano alla fluorsid, quindi succubi a tutti gli effetti e complici inquinatori"

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti