cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La classifica Facebook e Instagram dei rossoblù: al primo posto c’è…

I social, si sa, sono sempre più parte integrante della nostra vita. E i calciatori non si tirano affatto indietro dal mostrarsi su Facebook e Instagram nei momenti di intenso sforzo durante l’allenamento, nelle cene in famiglia, durante le vacanze o, perché no, nei momenti di vita quotidiana, affidando spesso ai social network messaggi a tifosi e addetti ai lavori.

Con la redazione di CalcioCasteddu.it siamo andati a scandagliare i singoli profili dei rossoblù e, dribblando tra fake e profili non verificati, abbiamo stilato la classifica dei più seguiti tra i giocatori del Cagliari Calcio.

In testa, neanche a dirlo, Marco Borriello: 1,1 milioni di follower su Instagram. 108mila like su Facebook. È lui a guidare la classifica dei rossoblù sui due social network più amati dai calciatori. Ma il bomber del Cagliari non è il solo a riscuotere grande successo sui propri account. Pur con forte distacco lo seguono due difensori: Bartosz Salamon (50mila follower su Instagram, 36mila like su Facebook) e il nuovo acquisto Senna Miangue (60mila su Instagram, 8mila su Facebook).

Instagram, il social delle foto, è comunque il più frequentato dai giocatori del Cagliari. Luca Cigarini con 47mila follower (8mila su Facebook), Duje Cop con 45mila e Fabio Pisacane con 39mila sono tra i più costanti nel postare contenuti, ma gli tengono testa Diego Farias con 33mila, il neo-acquisto Filippo Romagna con 27mila, Sau e Barella con 25 mila e Ceppitelli e Cragno con 20mila.

Più indietro Deiola (18mila), Balzano (16mila), Melchiorri (15mila su Instagram ma ben 19mila su Facebook), Rafael e Joao Pedro (13mila), Capuano e Ionita (12mila). Chiudono questa speciale classifica Faragò e Crosta (7mila), Han (5mila) e Pajac (2mila).

Non sono invece presenti sui social i giocatori che più incarnano la mentalità schiva e responsabile tipica del giocatore maturo: ecco allora sottrarsi a post e foto pubbliche il capitano Daniele Dessena e l’ex Juventus Simone Padoin, insieme al giovane Santiago Colombatto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu