cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, scontri di ieri un regolamento di conti. Quattro carabinieri feriti

Emergono dettagli delle scene di guerriglia urbana verificatesi ieri a Palazzolo, poco prima della partita amichevole tra Brescia e Cagliari terminata poi sul punteggio di 2-2.

Intorno alle 15:30 iniziano gli scontri, programmati probabilmente già da una settimana o più. Un regolamento di conti, come riporta L’Unione Sarda. In via Gavazzino, a Palazzolo, gli ultras cagliaritani sono fermi ai cancelli in attesa di entrare. Poco distanti, dietro di loro, arriva saldo e compatto il gruppo dei bresciani che comincia con le provocazioni. “Non correte”: il grido dalla testa. I sardi non si tirano indietro e si dirigono verso gli “avversari”. Da lì in poi è follia ultras, e il tifo non c’entra più nulla. Pietre, bottiglie, spranghe e bastoni.

Intervengono i carabinieri, che disperdono i due gruppi col lancio di lacrimogeni, tra la paura e l’incredulità degli abitanti della zona e dei tifosi nei pressi dell’impianto sportivo. Poi però allo stadio si entra: bresciani in curva nord, cagliaritani in tribuna. Qualche coro minaccioso e nulla più. Gli ultras sardi, osservati da vicino da qualche “inviato” della curva bresciana per tutta la partita, alla fine dei novanta minuti sono gli ultimi a uscire. Caricati su un pullman e scortati dalla polizia si dirigono verso l’aeroporto di Orio al Serio, per il ritorno a casa. Qui si conclude un pomeriggio di ordinaria follia ultras. Che, a quanto pare, non va in vacanza nemmeno d’estate.

Alla fine il bilancio è di quattro feriti tra le forze dell’ordine e qualcuno anche tra i gruppi ultras, che però ha rifiutato i soccorsi per evitare il riconoscimento. Ma sarebbe potuta andare peggio, per tutti, se solo la Digos di Cagliari ieri mattina non avesse avvertito i colleghi di Brescia del gruppo ultras in partenza in vista dell’amichevole. La Digos della questura bresciana, nel frattempo, ha acquisito video e immagini della guerriglia di ieri. Qualche provvedimento, c’è da scommetterci, arriverà.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un caro saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo la giornata, come di consueto, con...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu