cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dessena e quel brutto ricordo di Brescia

Un pallone recuperato, un controllo non perfetto. Il pallone che si allunga. Daniele Dessena va a contrasto per mantenere il possesso, Racine Coly entra duro sul capitano del Cagliari che va a terra. Mani che si agitano per il centrocampista rossoblù, si forma una mischia, Coly prende un cartellino giallo. Ma tutto questo per Dessena non è importante. Il capitano esce in barella. Il dolore è forte, la paura molto di più, e diventa terrore una volta scoperto il risultato dei controlli: frattura composta di tibia e perone.

È il 28 novembre 2015, Cagliari-Brescia. Stagione finita, e non solo. Un anno fuori, lontano dal campo. Una riabilitazione lunga, rasserenata solo in parte dal risultato comunque raggiunto della promozione in Serie A dei rossoblù e dalla passerella degli ultimi minuti in campo contro la Salernitana, nell’ultima di campionato in casa. Dessena fisicamente si sta ormai riprendendo del tutto da quell’infortunio di un anno e mezzo fa. Psicologicamente, forse, può farlo definitivamente oggi, alle 17:00, nell’amichevole proprio contro il Brescia. Coly ci sarà, probabilmente, anche se i due si sono già incontrati e riappacificati poco dopo l’infortunio.

Dessena, in ogni caso, trovandosi nuovamente davanti la maglia delle rondinelle rivedrà i fantasmi del passato. Con la speranza però di poterli sconfiggere, una volta per tutte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu