Mediaset Premium cambia ma è viva. Il responsabile dei contenuti Yves Confalonieri conferma l’impegno sul digitale terrestre da parte della tv del Biscione, per quanto riguarda la trasmissione delle partite di Serie A. “I dati di ascolto dimostrano che siamo il canale sportivo più visto d’Italia. Siamo più vivi che mai, nonostante qualcuno dica il contrario”. Confalonieri sottolinea come Premium Sport si sia confermato quale canale sportivo più visto d’Italia (con una crescita del 22% sulla stagione precedente, uno share dello 0,63% sulle 24 ore e uno share dell’1.22% sul prime time, +19% rispetto alla stagione 2015/2016).
L’offerta calcio è irrinunciabile per Premium. Confermata dunque la partecipazione al prossimo bando per dare l’assalto decisivo a tutta la Serie A, dopo la prima asta fallita proprio a causa dell’assenza di Mediaset. “Noi ci saremo e – spiega in merito l’ad Marco Leonardi – il calcio resterà un pilastro della nostra programmazione. Vogliamo trasmettere tutta la massima serie sul digitale terrestre, non solo poche squadre. La nascita di un canale televisivo della Lega di Serie A? Molto difficile ma non del tutto impossibile”.