cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calcio è anche questo: Isla risolve il contratto, Borriello rinnova

Il calcio presenta mille storie ogni giorno, o quasi. C’è chi giura amore per il Cagliari, come Alessandro Matri dopo la doppietta al Palermo, salvo poi l’ultimo giorno del mercato invernale 2011, firmare per la Juventus. O Bruno Alves che confida a un tifoso di restare, ma rescindere una settimana dopo per accasarsi all’ambizioso Rangers Glasgow, che esce di scena nel primo turno dei preliminari di Europa League, contro una modesta squadra lussemburghese.

O ancora Mauricio Isla. Due settimane fa tutti i tifosi rossoblù a tifare per lui e per il suo Cile nella finale della Confederations Cup, persa con la Germania, nonostante un dominio per 85’. Il difensore era atteso nel ritiro di Aritzo, per la seconda parte della preparazione estiva. Invece non ci sarà.

La Juventus è venuta meno alla partecipazione del suo ingaggio e il giocatore (che non vuole scendere il 1.2 di ingaggio annuo) ha cercato altre squadre, trovando accoglienza nei turchi del Fenerbahçe. Tra stasera e domani arriverà la risoluzione del contratto con il Cagliari.

Decisione che va rispettata certamente. Ma ognuno ha il suo modo di pensare. Ed infatti il pensiero di Marco Borriello è stato l’opposto. La sua voglia di restare a giocare nel Cagliari ha certamente prevalso. Non avrebbe avuto problemi l’attaccante campano a trovare ingaggi maggiori in un’altra squadra, sia in Italia che all’estero. Ed invece ha accettato di legarsi al Cagliari fino a fine carriera, facendo contenti presidente in primis, e tifosi.

Borriello in dodici mesi ha legato con il club (nessuno escluso) con i tifosi e, cosa comunque altamente importante, anche con la città. Il che, per uno come lui abituato a Milano e Ibizia, non è certo poco: anzi, il Poetto ha fatto la sua buona parte per la sua permanenza.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...
Ricordate Alessandro Colasante? Fu una meteora da giocatore a Cagliari. Oggi è uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu