cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari: un’estate tra Pejo, Aritzo e la Sardegna Arena

Pejo, Aritzo e Cagliari, nel quartiere Sant’Elia. Precisamente, sul cantiere della Sardegna Arena. Gli occhi dei tifosi rossoblù, in “questa lunga estate caldissima”, devono stare vigili su tre fronti, diversi e molto lontani fra loro.

Domani i rossoblù saranno in Trentino da una settimana e lavoreranno ancora tra le valli e le montagne di Pejo fino al 22 luglio. Domenica la prima amichevole contro la rappresentativa locale Redival Val di Pejo, poi sarà il turno del Real Vicenza, mercoledì 19. Lo stesso 22 luglio la formazione di Massimo Rastelli sfiderà il Brescia, nel primo vero test stagionale, prima di tornare in Sardegna pochi giorni dopo, il 24 luglio.

Ad Aritzo la squadra godrà del clima di accoglienza che i barbaricini offrono ormai da tre estati ai giocatori rossoblù. Ma non solo: il 29 luglio il Cagliari sfiderà l’Olbia, dando così vita a un derby sardo tra due società che collaborano a tempo pieno, tra giocatori in prestito ed eventi nel corso della stagione. Il 31 luglio il gruppo lascerà la Barbagia prima di riunirsi ad Asseminello per la parte finale della preparazione. Tappa obbligatoria, il 2 agosto, Oristano, dove allo stadio Tharros i rossoblù sfideranno una squadra straniera, la cui identità è ancora da rendere nota.

E la Sardegna Arena? Ecco, qui un occhio del tifoso rossoblù deve essere fisso. Curva Nord e Curva Sud sono state montate, mentre la Main Stand è in via di rifinitura. Domani partirà la campagna abbonamenti, ma è già possibile godersi un tour virtuale direttamente dal proprio seggiolino. I lavori procedono spediti, ci sono ancora due mesi di tempo prima che il Cagliari metta piede nella sua nuova casa. Accordati infatti al club di via Mameli i primi due turni di campionato in trasferta e complice la partita dell’anno tra Italia e Spagna al Bernabeu, con conseguente sosta della Serie A, dovrebbe essere il 9 settembre la data in cui i ragazzi di Massimo Rastelli assaggeranno per la prima volta il manto erboso della Sardegna Arena.

Pejo, Aritzo, Cagliari. L’estate rossoblù si gioca su tre fronti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu