cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Pejo giornata tra test fisici e intensa partitella

Lavoro intenso nella seduta pomeridiana a Pejo, mentre questa mattina ci sono stati i test fisici per i rossoblù. Come riportato dal portale ufficiale del club, la squadra è stata divisa in tre gruppi e sottoposta a una serie di esami con gli specialisti del Centro Mapei Sport, sotto la guida del responsabile del laboratorio di valutazione Ermanno Rampinini, e sotto la supervisione dei preparatori atletici del Cagliari.

Il primo esame a cui sono stati sottoposti i giocatori è stato quello della plicometria, per misurare la percentuale di grasso. Dopodiché hanno avuto inizio i testi che fotografano la condizione atletica iniziale dei giocatori per poi individuarne il progresso. Il secondo test è stato quello di Magnoni ovvero sei minuti di corsa continua intorno al campo correndo a una velocità alta e costante di 13.5 km/h, in cui si rileva la frequenza cardiaca e la concentrazione finale di lattato nel sangue. Successivamente è stato il turno dei test di salto, svolti in palestra, su una speciale pedana chiamata “dinamometrica” che misura la forza sviluppata nel suolo quando si fa un salto. Si rileva la potenza degli arti inferiori e l’equilibrio di spinta tra i due arti, elemento che aiuta a prevenire gli infortuni.

I giocatori in seguito hanno svolto l’esame HIT (High-Intensity Intermittent Test) percorrendo 25 metri avanti e indietro in 10 secondi. Quest’ultimo serve a valutare la capacità di sostenere il lavoro ad alta intensità intermittente dal punto di vista metabolico. Per finire si è svolto il test di efficienza neuromuscolare al quadricipite con lo scopo misurare la forza della gamba in condizione di riposo.

Alle 17.30 i giocatori sono tornati in campo per un’intensa seduta (l’unica della giornata) di allenamento, culminata con una partitella a ritmi abbastanza alti. Per la pura cronaca il test è finito 2-2 con doppietta di Borriello (per la squadra degli arancioni), mentre per l’undici in maglia rossa ha siglato Farias entrambe le volte. Lavoro personalizzato per Marco Capuano, Santiago Colombatto, Joao Pedro e Federico Melchiorri, mentre Artur Ionita ha svolto con la squadra la parte tecnica. Domani si ricomincia alle ore 10.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non sono ancora ufficiali le date, ma Pavoletti e compagni potrebbero ritrovarsi in Trentino Alto...

Le date non sono ufficiali ma i rossoblù si alleneranno a Pejo ed Aritzo. Intanto...

Aritzo e Pejo sono le località che negli ultimi anni hanno ospitato la preparazione estiva...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu