Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Dalpez (sindaco Pejo): “Grande attesa per i nostri amici rossoblù”

Pejo

Domenica 9 luglio il Cagliari arriverà a Pejo, in Trentino, sede della prima parte del ritiro precampionato. Calcio Casteddu ha intervistato in esclusiva per i suoi lettori il primo cittadino Angelo Dalpez. Dalle sue parole filtrano notevole attesa per l’arrivo del sodalizio isolano e grande simpatia reciproca, ingredienti che hanno portato a un bis voluto fortemente da entrambe le parti dopo l’esperienza del 2016.

“Nel nostro paese, situato a 1200 metri di altitudine, c’è grande attesa per l’arrivo del Cagliari. Le strade presentano già numerosi striscioni di benvenuto, in particolare la via centrale di Pejo. Si è mobilitata un po’ tutta la popolazione e così i vari consorzi turistici. Il tutto per confezionare una grande accoglienza per la squadra rossoblù. Dopo l’esperienza estremamente positiva dello scorso anno, abbiamo detto no ad alcuni club di Serie A che ci avevano ugualmente contattato per il ritiro precampionato: la simpatia suscitata dal Cagliari l’estate scorsa ha avuto la meglio“.

“Mi permetto di sottolineare il valore della dirigenza rossoblù, composta da persone davvero squisite con cui è stato bellissimo collaborare. In particolare, rammento con piacere le parole di Mario Passetti (da poco nominato nuovo direttore generale, ndr) che ha condiviso con noi i suoi ricordi di bambino, quando visitò la nostra cittadina con la famiglia e ne rimase incantato”.

“Ci auguriamo che la nostra partnership possa continuare in futuro. Il periodo di soggiorno dei graditi ospiti vedrà una serie di eventi, tra cui una giornata interamente dedicata al Cagliari e alla Sardegna: il pezzo forte sarà rappresentato da una degustazione di prodotti sardi e l’esibizione di una formazione canora proveniente dall’Isola. Inoltre è già prevista una serata in tema trentino, oltre all’escursione della squadra sui ghiacciai a quota 3000 metri. Un’avventura, quest’ultima, che divertì moltissimo i giocatori e lo staff. Abbiamo capito un anno fa che si era spostata a Pejo una regione intera, non solo una squadra di calcio. Un entusiasmo e una simpatia che ci hanno contagiato! Saranno presenti diversi stand espositivi e tanti ragazzi che accoglieranno non solo la squadra ma anche i tifosi. Cagliari, ti aspettiamo!“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Giulini non sarebbe in grado di fare l'amministratore di un condominio senza appartamenti figuriamoci gestire una squadra di calcio in serie A.Persona..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive