cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Picault: “Io, vittima di razzismo in Sardegna”. Melis: “Esterrefatto. Fafa, hai toppato”

L’attaccante statunitense con un passato nelle giovanili del Cagliari ha pesantemente rivelato di essere stato più volte etichettato come “scimmia” dal suo tecnico di allora

L’accusa è di quelle pesanti, molto pesanti. Ma Fabrice Picault, attaccante statunitense del Dallas, ma con un passato nelle giovanili del Cagliari, ha denunciato a Goal.com un trattamento razzista da parte del tecnico che lo allenava in Sardegna: “Il nostro allenatore ai tempi della squadra riserve penso che sia una delle persone peggiori che abbia mai conosciuto. Ogni giorno dovevo fare i conti con lui che mi chiamava scimmia o che mi diceva di tornare nella giungla in Africa. Poi diceva che i giocatori di colore non hanno tecnica e che io ero solo veloce e che dovevo solo correre, che mi avevano comprato solo per correre. In quel periodo mi avevano attaccato delle figurine con una scimmia dentro al mio armadietto e per questo mi capitava di fare a cazzotti almeno due volte a settimana”.

Non si è fatta attendere la riposta di Giorgio Melis, allenatore delle giovanili rossoblù dell’epoca. Ai microfoni di Tuttomercatoweb ha dichiarato: “Io razzista? Ma quando mai! Smentisco categoricamente ogni tipo di affermazione di Picault: non avrei mai permesso simili atteggiamenti nella mia squadra, perché non fa assolutamente parte del mio modo di essere. Mio e di tutti quelli che gravitavano intorno al settore giovanile in quegli anni, dirigenti compresi. È un’accusa che non sta né in cielo né in terra. Quando negli anni Ottanta ero ancora un calciatore e facevo le trasferte fuori dall’Isola ci chiamavano ‘sardignoli’ e ‘pastori’ e ho lottato tanto contro questo atteggiamento che ho subito in prima persona”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore del Cagliari ha disputato ieri con l'Olbia la sua ultima gara da calciatore...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu