cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini: “Contagi zero, abbiamo bisogno dei tifosi allo stadio”

Il presidente del Cagliari ha scritto al ministro dello Sport Spadafora e, per conoscenza, al governatore Solinas, al presidente della Figc Gravina e a quello della Lega Serie A Dal Pino

Una lettera che chiede la riapertura dei cancelli per il ritorno allo stadio dei tifosi. A scriverla, al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e, per conoscenza, al governatore Christian Solinas, al presidente della Figc Gabriele Gravina e a quello della Lega Serie A  Paolo Dal Pino, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, riportata oggi da L’Unione Sarda.

I PASSAGGI SALIENTI. “In Sardegna il contagio è pari a zero, permetteteci di accogliere all’Arena i nostri tifosi. Le istituzioni nazionali e regionali possano prendere in considerazione l’idea di consentire lo svolgimento delle competizioni sportive professionistiche con accesso limitato al pubblico, quantomeno nelle regioni ad indice di contagio pari a zero, in osservanza di protocolli da adottarsi ad hoc e volti a garantire la sicurezza e la tutela della salute degli spettatori. riteniamo importante riportare l’auspicio delle massime autorità calcistiche a livello mondiale e nazionale, e in particolare le dichiarazioni ufficiali del presidente della Fifa Gianni Infantino del 6 giugno destinate alle 211 Federazioni Associate, nonché quelle rilasciate dal presidente della Figc Gabriele Gravina, le quali convergono nell’auspicare l’adozione di misure che consentano. L’apertura parziale e in sicurezza degli stadi ai tifosi, la cui presenza fisica rappresenta un elemento centrale e imprescindibile dello svolgimento delle manifestazioni calcistiche, da un punto di vista sia sportivo, sia sociale”.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore di gara lombardo Simone Sozza si troverà di fronte il Cagliari per la...
Agostini Primavera
L'ex bandiera del Cagliari Alessandro Agostini, che guida la Primavera genoana, potrebbe nel 2024-25 tornare...
L'ex rossoblù Vittorio Pusceddu, selezionatore della Nazionale Sarda, guiderà i suoi nella Corsica Cup 2024...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu