cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus. Sardegna senza nuovi contagi e vittime. Aeroporti: nuova Ordinanza di Solinas

In Italia i decessi sarebbero 50, nessuno in Lombardia. Se confermati sarebbe il segno di un lento ritorno alla normalità. Quasi 230.000 i positivi

Restano 1.356 i malati di Coronavirus in Sardegna. Lo stesso dato registrato a ieri, così come 129 in totale il numero delle vittime. Nelle ultime 24 ore effettuati 1.121 tamponi (50.796 i test da inizio epidemia), mentre i ricoverati in ospedale sono 54, solo 3 dei quali in terapia intensiva (ieri 6). 191 sono le persone in isolamento domiciliare.

NUOVA ORDINANZA SOLINAS. “Il controllo della temperatura ai passeggeri in arrivo e in partenza negli scali portuali e aeroportuali e divieto di imbarco se la temperatura è uguale o superiore a 37,5 °C”. È questo il punto al centro della nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. In sostanza, le società di gestione dei porti e aeroporti del territorio della Regione Sardegna, provvedono alla misurazione della temperatura per tutti i passeggeri in  partenza e in arrivo da destinazioni extraregionali. Ai passeggeri in partenza è vietato l’imbarco nel caso venga rilevata una temperatura  uguale o superiore a 37,5°C.

Il personale dei competenti  USMAF/SANS, laddove la temperatura debba essere misurata prima dell’imbarco a cura delle compagnie di navigazione, accerta – prosegue la nota – che i rispettivi  armatori delle navi in arrivo in Sardegna abbiano eseguito all’imbarco i  controlli sanitari su tutti i passeggeri, comunicando con almeno 12 ore di  anticipo le eventuali violazioni alla Sala operativa della protezione civile  regionale. Le disposizioni dell’ordinanza sono in vigore dal 24 maggio 2020 e fino al 2 giugno 2020, salvo proroga esplicita.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 E FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA 

ITALIA. In tutto il territorio, il numero totale di contagiati dall’inizio della pandemia raggiunge quota 229.858 (531 più di ieri) mentre i deceduti sono complessivamente 32.785, 50 nelle ultime 24 ore. I guariti salgono a 140.479 (+ 1.639). Calano gli attualmente positivi: 56.594 con un – 1.158). Tra gli attualmente positivi, 553 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 19 pazienti rispetto a ieri. Sono 8.613 le persone ricoverate con sintomi, con un decremento di 82 pazienti rispetto a ieri. Mentre sono 47.428 le persone, pari all’84% degli attualmente positivi, in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi (1.057 in meno di ieri)

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari, secondo le statistiche del campionato in corso, è la squadra che solitamente impiega...
Per ritrovare l'ultima volta recente senza gol subiti dal Cagliari contro il Genoa, bisogna tornare...
Il ds, doppio ex di stasera, fa le carte alla sfida tra le due squadre...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu