cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus. Sardegna senza nuovi contagi e vittime. Aeroporti: nuova Ordinanza di Solinas

In Italia i decessi sarebbero 50, nessuno in Lombardia. Se confermati sarebbe il segno di un lento ritorno alla normalità. Quasi 230.000 i positivi

Restano 1.356 i malati di Coronavirus in Sardegna. Lo stesso dato registrato a ieri, così come 129 in totale il numero delle vittime. Nelle ultime 24 ore effettuati 1.121 tamponi (50.796 i test da inizio epidemia), mentre i ricoverati in ospedale sono 54, solo 3 dei quali in terapia intensiva (ieri 6). 191 sono le persone in isolamento domiciliare.

NUOVA ORDINANZA SOLINAS. “Il controllo della temperatura ai passeggeri in arrivo e in partenza negli scali portuali e aeroportuali e divieto di imbarco se la temperatura è uguale o superiore a 37,5 °C”. È questo il punto al centro della nuova ordinanza del presidente della Regione Christian Solinas. In sostanza, le società di gestione dei porti e aeroporti del territorio della Regione Sardegna, provvedono alla misurazione della temperatura per tutti i passeggeri in  partenza e in arrivo da destinazioni extraregionali. Ai passeggeri in partenza è vietato l’imbarco nel caso venga rilevata una temperatura  uguale o superiore a 37,5°C.

Il personale dei competenti  USMAF/SANS, laddove la temperatura debba essere misurata prima dell’imbarco a cura delle compagnie di navigazione, accerta – prosegue la nota – che i rispettivi  armatori delle navi in arrivo in Sardegna abbiano eseguito all’imbarco i  controlli sanitari su tutti i passeggeri, comunicando con almeno 12 ore di  anticipo le eventuali violazioni alla Sala operativa della protezione civile  regionale. Le disposizioni dell’ordinanza sono in vigore dal 24 maggio 2020 e fino al 2 giugno 2020, salvo proroga esplicita.

I DATI AGGIORNATI ALLE ORE 18 E FORNITI DALLA REGIONE SARDEGNA 

ITALIA. In tutto il territorio, il numero totale di contagiati dall’inizio della pandemia raggiunge quota 229.858 (531 più di ieri) mentre i deceduti sono complessivamente 32.785, 50 nelle ultime 24 ore. I guariti salgono a 140.479 (+ 1.639). Calano gli attualmente positivi: 56.594 con un – 1.158). Tra gli attualmente positivi, 553 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 19 pazienti rispetto a ieri. Sono 8.613 le persone ricoverate con sintomi, con un decremento di 82 pazienti rispetto a ieri. Mentre sono 47.428 le persone, pari all’84% degli attualmente positivi, in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi (1.057 in meno di ieri)

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu